Giovedì 3 luglio, alle 20.30, i militari dell’Arma si esibiranno in piazza XX Settembre
Sarà un’occasione speciale quella in programma mercoledì 3 luglio alle 20.30 in Piazza XX Settembre, nel cuore della città.
Nell’ambito del progetto XXL Piazza Libera, promosso da Confcommercio Ascom Bologna in coprogettazione con il Comune di Bologna, per riqualificare l’area di piazza XX Settembre, andrà in scena il concerto della Fanfara dei Carabinieri.
L’evento, organizzato insieme al Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Bologna, è gratuito, aperto alla cittadinanza e pensato per celebrare il valore delle istituzioni e il dialogo con la comunità attraverso la musica.
La storica Fanfara dell’Arma eseguirà un ricco repertorio di brani, portando in piazza ritmo ed emozione. L’ingresso è libero e l’avvio del concerto è previsto per le 20.30.
A sostenere il progetto XXL Piazza Libera c’è una rete di partner sempre più ampia: Emil Banca, Fondazione Bologna Welcome, Canali di Bologna e Cisl Bologna, che contribuiscono attivamente alla realizzazione del progetto e al rafforzamento della sinergia tra istituzioni, associazioni di categoria, forze dell’ordine e cittadini.
Con XXL Piazza Libera, Piazza XX Settembre si conferma spazio vivo, sicuro e restituito alla socialità. Un luogo in cui la cultura diventa occasione di incontro, condivisione e partecipazione attiva.
Bologna, 1 luglio 2025