fbpx

Informativa sul trattamento dei dati personali

Benvenuto sul nostro sito web Ascom Confcommercio www.ascom.bo.it

Associazione delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo – Confcommercio Imprese per l’Italia della Città Metropolitana di Bologna (di seguito “ASCOM”), CF 80038850378, e la società CEDASCOM S.p.A. società di servizi soggetta a direzione e controllo di ASCOM ex art. 2497 c.c. (di seguito “CEDASCOM”), C.F. e P.I. n. 01066140375, entrambe con sede legale in Bologna, Strada Maggiore 23 (in qualità di contitolari del trattamento sulla base dell’accordo di contitolarità sottoscritto tra le parti, che ha stabilito le modalità e le finalità di trattamento dei Suoi dati),  si preoccupano della protezione dei tuoi dati personali e del rispetto della tua privacy.

Di seguito trovi le principali informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali in relazione alla tua navigazione di www.ascom.bo.it e all’utilizzo dei servizi offerti.

Il nostro dovere e la tua Privacy

Per avere indicazioni dettagliate su come Ascom e Cedascom gestiscono i tuoi dati personali ti invitiamo a leggere le seguenti informazioni, che ti riguardano se stai visitando il nostro sito web, se richiedi informazioni sui nostri servizi, se hai necessità di metterti in contatto con noi, se sei iscritto alla nostra newsletter, se intendi aderire entrare a far parte della nostra realtà o intendi usufruire di alcuni dei nostri servizi.

Quando e come raccogliamo i tuoi dati personali?

La raccolta dei tuoi dati può avvenire sia mediante la tua specifica comunicazione attraverso l’utilizzo dei form di contatto del sito (iscrizione a servizi, richieste info, iscrizione a newsletter) e sia con modalità automatica durante l’utilizzo del sito web.

Che tipologie di dati raccogliamo?

  • Informazioni di contatto
    Il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo e-mail, ragione sociale, CF e PIVA, numero di telefono (facoltativo)
  • Curriculum Vitea e il settore di interesse
    Il tuo curriculum vitae qualora tu si interessato alla ricerca di opportunità di lavoro.
  • Dati identificativi
    Il tuo indirizzo IP, tipo e versione del browser, fuso orario, tipologie di plug-in, informazioni di geolocalizzazione riguardo al luogo dove potresti trovarti, sistema operativo e relative versioni, ecc..
  • Dati relativi all’utilizzo di www.ascom.bo.it
    Il tuo percorso di navigazione all’interno del sito www.ascom.bo.it,  le tue visualizzazioni di prodotti e servizi,  tempi di caricamento e risposta delle pagine, errori di download, durata della navigazione, comportamento e altre azioni, ecc..

Per quale motivo raccogliamo i tuoi dati?

Trattiamo i tuoi dati solo se sarai tu a comunicarceli e sempre in presenza di una base giuridica che ci permetta di farlo. Ecco perché trattiamo i tuoi dati:

  • Navigazione nel sito:
    I dati sono trattati per consentirti una corretta navigazione all’interno del nostro sito. In questo caso la base giuridica è costituita dal legittimo interesse.
  • Richieste di informazioni
    I tuoi dati saranno trattati per dar corso alle tue richieste di informazioni. In questo caso la base giuridica è costituita dal Tuo consenso.
  • Marketing
    I dati sono trattati per l’invio di comunicazioni di carattere promozionale / istituzionale a mezzo e-mail (newsletter). In questo caso la base giuridica è costituita dal Tuo consenso.
  • Opportunità di lavoro
    I dati sono trattati per la selezione e ricerca di nuovo personale, affinché Ascom e Cedascom possano mettere in contatto aziende e canditati interessati ad opportunità di lavoro. In questo caso la base giuridica del trattamento è il Tuo consenso.

Come trattiamo i tuoi dati?

Il trattamento dei dati avviene con modalità prevalentemente elettroniche e, in alcuni casi, anche cartacee. 

Le tue scelte e i tuoi diritti

  • Puoi decidere di non comunicarci i tuoi dati
    In questo caso, puoi continuare a navigare nel nostro sito, ma non saremo in grado di fornirti i servizi da noi offerti, tra i quali il servizio di newsletter e le richieste di informazione.
  • Puoi disattivare i cookie cambiando le impostazioni del tuo browser
    Puoi bloccare i cookie impostando il tuo browser in modo da impedire la loro memorizzazione. Puoi anche cancellare i cookie direttamente dalle impostazioni del tuo browser. Se disattivi i cookie, puoi continuare a navigare nel nostro sito, ma alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente. Per saperne di più consulta la cookie policy.
  • Puoi chiederci di non utilizzare i tuoi dati per ragioni di marketing
    Qualora Tu abbia prestato il consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali potrai sempre revocare il tuo consenso cliccando sull’apposito link che troverai in ogni nostra comunicazione oppure inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: privacy@ascom.bo.it 

Quali sono i tuoi diritti?

  • Hai il diritto di accedere alle informazioni che ti riguardano
    Ciò comporta il diritto di chiederci ulteriori informazioni riguardo a:
    • le categorie di dati che trattiamo;
    • le finalità del trattamento;
    • le categorie di eventuali destinatari cui i dati potrebbero essere comunicati;
    • il periodo di conservazione dei dati o, in mancanza, i criteri per determinare tale periodo;
    • gli altri diritti riguardanti l’utilizzo dei tuoi dati.
      Risponderemo entro un mese dalla tua richiesta, a meno che ciò non pregiudichi i diritti e le libertà di altri soggetti oppure qualora vi siano obblighi di legge che ce lo impediscano. T’informeremo nel caso in cui non riuscissimo a soddisfare la tua richiesta per tali ragioni.
  • Hai il diritto di ottenere la correzione dei tuoi dati, se inesatti o non aggiornati
  • Hai il diritto di ottenere la cancellazione dei tuoi dati personali (diritto all’oblio)
    Potrai, in ogni momento, chiederci di cancellare i tuoi dati personali in nostro possesso, nel caso in cui la conservazione dei tuoi dati personali non fosse più necessaria per le finalità del trattamento.
  • Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali da noi effettuato
    Puoi sempre rivolgerti all’Autorità di controllo per proporre i tuoi eventuali reclami. Prima di fare ciò contattaci: saremo lieti di risolvere tutti gli eventuali problemi relativi al trattamento dei tuoi dati personali.
  • Hai il diritto di opporti all’utilizzo dei tuoi dati mediante decisioni automatizzate, compresa la profilazione
    Anche se non le effettuiamo, ti ricordiamo che avrai sempre il diritto di opporti a tali attività.
  • Hai diritto di chiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati
    Potrai chiedere la limitazione o il blocco dei tuoi dati personali in nostro possesso nel caso in cui tu decidessi di esercitare i diritti che precedono.
  • Hai il diritto di trasferire i tuoi dati a un altro operatore (portabilità dei dati)
    Ti forniremo una copia dei tuoi dati in formato interoperabile nel caso tu voglia trasferirli a un altro operatore, se tecnicamente possibile.
  • Garantiamo i tuoi diritti anche se trattiamo i tuoi dati personali per conto di terzi
    Se trattiamo i tuoi dati per conto di terzi, ti garantiamo che le richieste relative all’esercizio dei tuoi diritti saranno loro trasmesse senza ingiustificato ritardo.

Puoi sempre esercitare i tuoi diritti inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: privacy@ascom.bo.it

Quale livello di sicurezza adottiamo per trattare i tuoi dati?

Ti garantiamo che il trattamento dei tuoi dati avviene nella massima sicurezza: abbiamo, infatti, adottato misure fisiche, informatiche e organizzative idonee ad assicurare la protezione dei tuoi dati.

Se hai la percezione di aver subìto una violazione dei tuoi dati, ti invitiamo a contattarci subito a privacy@ascom.bo.it

Dove vengono conservati i tuoi dati

I tuoi dati vengono conservati all’interno dell’Unione Europea: nessun dato viene trasferito altrove. Per maggiori informazioni sulle modalità di conservazione contattaci.

Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati?

Conserveremo i tuoi dati personali sempre nel rispetto degli obblighi di legge. Per le attività promozionali a te rivolte, alle quali potrai sempre opporti, conserveremo i tuoi dati fino alla revoca del Tuo consenso.

Per la ricerca e selezione del personale i tuoi dati verranno conservati per un massimo di 24 mesi dall’ultimo contatto da Te rivolto.

Terze parti che possono trattare i tuoi dati

Per svolgere la nostra attività online abbiamo la necessità di avvalerci di terze parti per l’esecuzione di determinati servizi, comunicare con i clienti, gestire le e-mail, ecc. Condividiamo i tuoi dati con loro solo quando è necessario per assicurare la massima funzionalità dei nostri servizi e garantendo l’adozione di misure di sicurezza adeguate alla protezione dei dati personali.

In particolare per la ricerca e selezione di personale i Tuoi dati saranno trattati da Randstad Italia s.p.a. in qualità di Titolare del trattamento per le attività di ricerca e selezione. Puoi trovare maggiori informazioni sul trattamento da parte di Randstad al seguente indirizzo https://www.randstad.it/privacy/

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo privacy@ascom.bo.it

Grazie per aver letto quest’informativa che abbiamo cercato di rendere semplice, chiara e trasparente.

Questa informativa potrà cambiare in futuro: ogni eventuale modifica ti sarà comunicata, così da poter avere il più ampio controllo dei tuoi dati.

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più