fbpx
Cerca
Close this search box.

Lavora con Noi

Entra a far parte del nostro team: scopri le opportunità di carriera in Confcommercio Ascom Bologna! Siamo alla ricerca di talenti motivati e appassionati. Unisciti a noi per una crescita professionale stimolante e soddisfacente.

Lavora con Noi

Entra a far parte del nostro team: scopri le opportunità di carriera in Confcommercio Ascom Bologna! Siamo alla ricerca di talenti motivati e appassionati. Unisciti a noi per una crescita professionale stimolante e soddisfacente.

Più di 70 anni di storia

Rappresentiamo oltre 16.000 aziende, imprenditori e professionisti di Bologna e della Città Metropolitana. Garantiamo, curiamo e tuteliamo gli interessi delle forze imprenditoriali operanti nel settore terziario.

Cooperiamo da più di 70 anni con i diversi attori economici e politici del territorio per tutelare i nostri associati e promuovere lo sviluppo dell’economia locale.

Confcommercio Ascom Bologna è una realtà consolidata e dinamica, radicata nel tessuto sociale e produttivo della nostra città e dell’intera area metropolitana.

CONTATTACI:

Posizioni Aperte

Confcommercio Ascom Bologna, ricerca addetta/o per gli uffici Territorio-Federazioni. Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Saranno prese in considerazione le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori e in linea con la nostra cultura inclusiva.

Responsabilità e ruolo:

La risorsa si occuperà di tutelare e rappresentare le aziende associate e lavorerà a stretto contatto con gli
imprenditori del mondo Confcommercio Ascom Bologna. In particolare si occuperà di:

  • Gestione e risoluzione delle problematiche presentate dagli associati
  • Coltivare e mantenere rapporti con le istituzioni per la tutela degli associati
  • Ideare e organizzare iniziative ed eventi di interesse associativo
  • Aggiornare gli imprenditori associati sulle ultime novità normative
  • Promuovere l’associazione e lo spirito associativo tra le imprese
Requisiti Richiesti:
  • Propensione a lavorare in team;
  • Capacità di problem solving:
  • Ottima capacità di comunicazione scritta e verbale;
  • Buone competenze organizzative e ottima capacità di relazionarsi con terze parti;
  • Ottimo utilizzo di strumenti informatici quali pacchetto Office;
Requisiti Referenziali:
  • Laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza;
Si offre:
  • Assunzione a tempo indeterminato;
  • Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.

Cedascom spa, la società dei servizi di Confcommercio Ascom Bologna, ricerca addetta/o per la tenuta della contabilità e consulenza aziendale. Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Saranno prese in considerazione le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori e in linea con la nostra cultura inclusiva.

Responsabilità e ruolo:

La risorsa si occuperà della tenuta della contabilità e consulenza aziendale delle aziende associate e in particolare:

  • Elaborazione contabilità con regimi sia ordinari che semplificati e relativi adempimenti fiscali mensili e annuali;
  • Consulenza ai clienti in materia fiscale, amministrativa e societaria;
  • Altri adempimenti legati alla mansione;
Requisiti Richiesti:
  • Esperienza consolidata di almeno 4/5 anni nel ruolo di addetto/a alla tenuta della contabilità e consulenza aziendale.
  • Eccellente conoscenza della contabilità e del bilancio, nonché una buona comprensione del diritto societario.
  • Ottimo utilizzo di strumenti informatici, inclusi il pacchetto Office e familiarità con i più diffusi software gestionali;
Requisiti Referenziali:
  • Laurea in Economia Aziendale, preferibilmente con indirizzo libero professionale.
  • Eventuale abilitazione professionale.
  • Conoscenza del software Seac;
Si offre:
  •  assunzione a tempo indeterminato;
  • inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.

Cedascom spa, la società dei servizi di Confcommercio Ascom Bologna, ricerca addetta/o paghe-amministrazione del personale. Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Saranno prese in considerazione le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori e in linea con la nostra cultura inclusiva.

Responsabilità e ruolo:

la risorsa si occuperà dell’amministrazione del personale delle aziende associate e in particolare:

  • Elaborazione buste paga e relativi adempimenti fiscali e contributivi mensili e annuali;
  • Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro;
  • Consulenza ai clienti in materia lavoro e amministrazione del personale;
  • Altri adempimenti legati alla mansione;
Requisiti Richiesti:
  • Consolidata esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo;
  • Ottima conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro;
  • Conoscenza delle disposizioni normative in materia di lavoro;
  • Ottimo utilizzo di strumenti informatici quali pacchetto Office;
  • conoscenza dei più diffusi applicativi di elaborazione paghe;
Requisiti Referenziali:
  • Laurea in Consulenza del lavoro;
  • Conoscenza software paghe Zucchetti e/o Seac;
Si offre:
  •  assunzione a tempo indeterminato;
  • inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.

E-mail *
Telefono *
Nome *
Cognome *
Luogo di Nascita *
Data di Nascita *
Per quale posizione ti candidi? *
Curriculum Vitae *
Maximum file size: 16 MB
Carica il CV in formato PDF
Lettera Accompagnatoria *
Maximum file size: 16 MB
Carica la lettara in formato PDF
Foto *
Maximum file size: 16 MB
Conoscenza delle lingue *
Qualifica scolastica / universitaria più elevata *
Dettagli sulla formazione
(ad es. campo di studio, apprendistato professionale, ingresso in album professionali, ecc.)
E-mail*
Telefono*
Nome*
Cognome*
Luogo di Nascita*
Data di Nascita*
Per quale posizione ti candidi?*
Curriculum Vitae*
Maximum file size: 16 MB
Carica il CV in formato PDF
Lettera Accompagnatoria*
Maximum file size: 16 MB
Carica la lettara in formato PDF
Foto*
Maximum file size: 16 MB
Conoscenza delle lingue*
Qualifica scolastica / universitaria più elevata*
Dettagli sulla formazione
(ad es. campo di studio, apprendistato professionale, ingresso in album professionali, ecc.)