Traguardo raggiunto dall’Agenzia Generale di Bologna di Generali Italia, affiliata a Confcommercio che venerdì 1° aprile festeggerà i 190 anni di attività
Quasi due secoli di impegno sul territorio nell’ambito assicurativo. È questo il traguardo raggiunto dall’’Agenzia Generale di Bologna di Generali Italia, affiliata a Confcommercio, che venerdì 1° aprile festeggerà i 190 anni di attività. La giornata sarà anche l’occasione per celebrare un altro evento importante, ossia il 50° anniversario di carriera di Vincenzo Cirasola, agente generale, già Presidente nazionale del Gruppo Agenti Generali e attuale Presidente di ANAPA Rete ImpreAgenzia-Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione, insieme ai soci Alessio Cirasola, Gabriele Cirasola, Giacomo Cirasola, Marco Fajer e Fabio Mattioli, che con lui condividono la guida dell’agenzia e il percorso di crescita della realtà bolognese.
L’evento si terrà il 1° aprile 2025 nella splendida cornice della Sala Stabat Mater dell’Archiginnasio di Bologna, luogo simbolo della cultura e della storia cittadina, dove ebbe origine nel secolo XI la prima Università del mondo occidentale, e vedrà la partecipazione, oltre che dei collaboratori dell’agenzia, i più importanti clienti di rilievo, anche di alcune delle più rinomate figure istituzionalidel mondo assicurativo, tra cui:
- Matteo Lepore, Sindaco di Bologna
- Marcella Panucci (delegata dalla ministra Anna Maria Bernini, consigliere del Ministro dell’Università e della Ricerca)
- Andrea Sironi, Presidente di Assicurazioni Generali
- Philippe Donnet, Group CEO di Assicurazioni Generali
- Giulio Terzariol, CEO Insurance di Assicurazioni Generali
- Giancarlo Fancel, Country Manager di Generali Italia
- Stefano De Polis, Segretario Generale di IVASS
- Giovanni Liverani, Presidente di ANIA
- Enrico Postacchini, Presidente di Confcommercio Ascom Bologna ed Emilia-Romagna
“Celebrare i 190 anni della nostra agenzia significa rendere omaggio a una storia fatta di impegno, innovazione e vicinanza ai clienti” – ha dichiarato Vincenzo Cirasola, “Guardiamo avanti con determinazione, pronti a raccogliere le sfide del futuro con la stessa passione che ci ha portati fin qui”.
Durante l’evento sarà presentato anche il nuovo libro di Vincenzo Cirasola, “Leader si nasce o si diventa?”, che oltre a celebrare le nozze d’oro del professionista con il mondo assicurativo, raccoglie esperienze, insegnamenti e riflessioni sulla leadership e il successo.
Per ulteriori informazioni:
Agenzia di Bologna di Generali Italia
Tel. 051.225754 – Email: agenzia.bologna.it@generali.com
Comunicato Stampa – Bologna, 27 marzo 2025