Il commento di Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna, dopo l’annuncio della vittoria del bando comunale per la gestione della piazza
Siamo soddisfatti che la nostra proposta “Piazzapulita” per riqualificare piazza XX Settembre abbia trovato i favori del Comune. Noi siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre forze per rigenerare quella zona della città.
Con noi si sono schierate tante realtà positive del territorio come ad esempio il Kindergarten, associazioni come Stay Serena o il Csi, per la realizzazione di eventi sportivi, Emil Banca con le aziende a essa associate, per dar vita a iniziative legate al sociale.
Il nostro obiettivo è ridare alle persone perbene e ai turisti, insieme all’amministrazione comunale e alle forze dell’ordine, la possibilità di vivere piazza XX Settembre in tranquillità.
Obiettivo che sarà raggiunto solo sconfiggendo il degrado, allontanando e contrastando gli spacciatori e i loro clienti. Risultato che sono sicuro riusciremo a raggiungere con la collaborazione di tutti.
Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna
Bologna, 2 dicembre 2024