Confronto tra attività locali nella delegazione Confcommercio Ascom di San Lazzaro di Savena
Un confronto col Terziario di mercato dell’area metropolitana che ha affrontato temi di grande interesse, tra i quali la connessione tra imprese e sistema di istruzione universitaria, la valorizzazione del capitale umano nelle PMI, l’innovazione e la trasformazione digitale delle aziende, la ricostruzione post alluvione, l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro.
Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Sen. Anna Maria Bernini, ha visitato ieri la delegazione Confcommercio Ascom di San Lazzaro di Savena e incontrato alcune attività economiche locali che operano nei settori del commercio, del turismo, della cultura, della ristorazione, dei servizi e del mondo delle professioni, ascoltando con attenzione le loro richieste e istanze.
Il Ministro Bernini è stato accolto dalla Vice Presidente metropolitana di Confcommercio Ascom Bologna e Presidente di Confcommercio Ascom San Lazzaro, Lina Galati Rando, e da una numerosa delegazione di dirigenti, soci e collaboratori dell’Associazione. All’incontro è intervenuta anche la Sindaca di San Lazzaro di Savena, Marilena Pillati.
“Il nostro grazie al Ministro dell’Università e della Ricerca, Senatrice Anna Maria Bernini, per la sua graditissima visita – sottolinea Lina Galati Rando, Vice Presidente metropolitana di Confcommercio Ascom Bologna -. Il confronto con le nostre imprenditrici e i nostri imprenditori ha fatto emergere, una volta di più, l’esigenza di riconoscere il valore sociale delle attività economiche del Terziario, che sono a tutti gli effetti un servizio di interesse pubblico. A questo si aggiunge la consapevolezza, in particolare nel nostro territorio, che l’emergenza alluvione ha richiesto, richiede e richiederà il massimo impegno da parte di tutti: confidiamo nel supporto del Governo perché c’è un tempo per l’emergenza, c’è un tempo per la solidarietà e c’è un tempo per la ricostruzione”.
Confcommercio Ascom Bologna
Comunicato stampa
Bologna, 5 novembre 2024