fbpx
Cerca
Close this search box.

Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Sen. Anna Maria Bernini, ospite nella delegazione Confcommercio Ascom di San Lazzaro di Savena

Confronto tra attività locali nella delegazione Confcommercio Ascom di San Lazzaro di Savena

Un confronto col Terziario di mercato dell’area metropolitana che ha affrontato temi di grande interesse, tra i quali la connessione tra imprese e sistema di istruzione universitaria, la valorizzazione del capitale umano nelle PMI, l’innovazione e la trasformazione digitale delle aziende, la ricostruzione post alluvione, l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro.

Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Sen. Anna Maria Bernini, ha visitato ieri la delegazione Confcommercio Ascom di San Lazzaro di Savena e incontrato alcune attività economiche locali che operano nei settori del commercio, del turismo, della cultura, della ristorazione, dei servizi e del mondo delle professioni, ascoltando con attenzione le loro richieste e istanze.

Il Ministro Bernini è stato accolto dalla Vice Presidente metropolitana di Confcommercio Ascom Bologna e Presidente di Confcommercio Ascom San Lazzaro, Lina Galati Rando, e da una numerosa delegazione di dirigenti, soci e collaboratori dell’Associazione. All’incontro è intervenuta anche la Sindaca di San Lazzaro di Savena, Marilena Pillati.

“Il nostro grazie al Ministro dell’Università e della Ricerca, Senatrice Anna Maria Bernini, per la sua graditissima visita – sottolinea Lina Galati Rando, Vice Presidente metropolitana di Confcommercio Ascom Bologna -. Il confronto con le nostre imprenditrici e i nostri imprenditori ha fatto emergere, una volta di più, l’esigenza di riconoscere il valore sociale delle attività economiche del Terziario, che sono a tutti gli effetti un servizio di interesse pubblico. A questo si aggiunge la consapevolezza, in particolare nel nostro territorio, che l’emergenza alluvione ha richiesto, richiede e richiederà il massimo impegno da parte di tutti: confidiamo nel supporto del Governo perché c’è un tempo per l’emergenza, c’è un tempo per la solidarietà e c’è un tempo per la ricostruzione”.

                                                                                Confcommercio Ascom Bologna

Comunicato stampa

Bologna, 5 novembre 2024

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.