Passaggio di consegne ai vertici di Ortofrutta Italia, l’organizzazione interprofessionale di settore: il nuovo presidente è Valentino Di Pisa, leader di Fedagromercati-Confcommercio. Succede a Massimiliano Del Core (in quota a Confagricoltura), ora vicepresidente vicario; l’altro vicepresidente è Davide Macchia di Federdistribuzione.
L’assemblea, riunita questo pomeriggio, ha eletto Di Pisa all’unanimità in un’ottica di alternanza tra produzione e distribuzione, dopo molti anni in cui a guidare l’OI è stata la componente produttiva; prima di Del Core (in carica dal 2021) alla presidenza, per tre mandati, c’era stato infatti Nazario Battelli. (m.a.)
Corriere Ortofrutticolo, 9 luglio 2024
Valentino Di Pisa, Vice Presidente Confcommercio Ascom Bologna
Referente
Annalisa Gotti
Responsabile
Contatta il nostro referente per avere un filo diretto. Siamo a tua disposizione. Sempre.
Il dg Giancarlo Tonelli: «Il mondo delle imprese è stanco, su questo tema ci vogliono dialogo e confronto Mettiamo la fine al muro contro muro che spesso contraddistingue la nostra vita cittadina»
La Lega: «Più sicurezza». Oggi al Comitato dell’Ordine pubblico si discute la direttiva del Viminale. Borgonzoni ha visto il Questore: «Maggiore attenzione dopo Crans-Montana»
La velocità ridotta resta in vigore solo dove la misura è partita prima del 2024. Tornano a 50 all’ora le strade simbolo della rivoluzione voluta dal Comune. L’elenco:
Il Tribunale accoglie il ricorso dei tassisti, appoggiato da Fratelli d’Italia«Regole da motivare strada per strada». Salvini esulta: «No alle ideologie». I dem attaccano: «Una vergogna festeggiare. I
Fatturazione Elettronica
Fatturazione Elettronica
La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.