fbpx
Cerca
Close this search box.

A Castenaso, il 20 e 21 aprile 2024, torna la “Festa di Primavera”. Un fine settimana pieno di appuntamenti

Sabato 20 aprile dalle 19 apertura dello stand gastronomico in Piazza Zapelloni e grande concerto del gruppo “TropicalSwinger”

Domenica 21 aprile, dalle 9 alle 21, festa di strada con strade pedonalizzate, negozi aperti, musica e spettacoli, mercati ambulanti e di artigianato creativo, stand gastronomico dalle 11.30-21.30

Con il ritorno della “Festa di Primavera”, un ricco programma di appuntamenti animerà il prossimo fine settimana a Castenaso. Com.Com (il comitato degli operatori commerciali di Castenaso), Pro Loco aps, con il contributo di Confcommercio Ascom Bologna e col patrocinio del Comune di Castenaso, ‘metteranno in scena’ la X edizione della kermesse, con il ricco prologo nella giornata di sabato 20 e la grande festa di strada di domenica 21 aprile.

Sabato 20 aprile, in Piazza Zapelloni una serata di grande richiamo: a partire dalle 19, sarà attivo il ricco stand gastronomico della Pro Loco, con piatti di cucina tradizionale; alle 21,00 è previsto il grande concerto del gruppo musicale “TropicalSwinger”, con brani classici della musica  pop, rock, latin, italiani e stranieri.

Domenica 21 aprile, per tutta la giornata – dalle 9 alle 21 – le vie del centro, pedonalizzate, diverranno un contenitore ricco d’appuntamenti, con musica, intrattenimento e spettacolo, proposte di gastronomia, esibizioni sportive e la seconda edizione del festival poetico e tanto altro ancora. I negozi saranno aperti con offerte, promozioni, omaggi e presenteranno ai visitatori tutte le novità per la stagione primaverile che avanza.

Tante le cose da vedere: gruppi musicali, spettacoli, giochi e intrattenimenti per i bambini, esibizioni sportive, un mercato straordinario degli ambulanti, un ricco mercato di artigianato artistico e creativo. Associazioni del volontariato, culturali e sportive animeranno la giornata all’insegna del divertimento e, naturalmente, non mancheranno gli stand gastronomici.

Un ringraziamento speciale da parte dell’Amministrazione Comunale al Comitato Commercianti, alla Pro Loco e a tutte le realtà che si impegnano per l’organizzazione di un appuntamento che si rafforza e si rinnova ogni anno con tante iniziative in sinergia con il territorio e i suoi protagonisti attivi. Sport, cultura, promozione del paesaggio, buon cibo per godere appieno di questi momenti preziosi. Il tessuto della nostra città è uscito più forte dalle difficoltà e ha bisogno di restare unito per raggiungere i nuovi obiettivi che ci aspettano. Il presente e il futuro di Castenaso sono già qui, continuiamo a valorizzarli e a farli crescere insieme. 

“Queste importanti manifestazioni – ha sottolineato Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom Bologna – vogliono essere certamente un’occasione in più di visibilità per le nostre aziende, ma soprattutto sono tese a riaffermare l’importanza della rete dei negozi di prossimità, quale componente fondamentale del tessuto urbano ed elemento indispensabile per garantire un servizio basilare ai cittadini, una migliore qualità della vita e del territorio. Un ruolo affermato una volta di più dalle attività commerciali di Castenaso, che hanno partecipato con entusiasmo e senso di appartenenza alla comunità alla realizzazione dell’evento”.

“Esprimo vivo ringraziamento a tutte le attività commerciali di Castenaso che con il loro contributo rendono possibile la realizzazione di questa manifestazione – afferma Giacomo Pezzoli – presidente del “Com.Com” – ma voglio anche ricordare la fondamentale collaborazione con Pro Loco, il sostegno di Confcommercio Ascom, il patrocinio del Comune di Castenaso”.

“Confcommercio Ascom da sempre svolge un ruolo di supporto e coordinamento in queste importanti manifestazioni – ha sottolineato Gabriele Mazza, presidente di Confcommercio Ascom Castenaso – creando un’occasione di visibilità in più per le nostre aziende, e una valorizzazione del nostro territorio”.

“Sono convinto che la Festa di Primavera, oltre all’obiettivo di dare impulso al commercio – afferma Davide Merighi, vicepresidente del Com.Com – persegue l’obiettivo di valorizzare il territorio, rafforzare il rapporto fra il commercio locale e i consumatori e promuovere nei confronti dei cittadini e del pubblico il ruolo della nostra rete di negozi”. Castenaso, 16 aprile 2024

Comunicato Stampa Confcommercio Ascom Bologna

Bologna, 17 aprile 2024

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.