fbpx
Cerca
Close this search box.

Escalation di spaccate

Confcommercio Ascom Bologna chiede un rafforzamento dei controlli sul territorio

Gli ultimi episodi di spaccate ai danni di attività economiche accaduti la notte scorsa nell’area di San Vitale non possono più essere considerati episodi isolati e rafforzano la sensazione di essere di fronte ad una vera e propria escalation.

A questo punto occorre un intervento rapido per capire che cosa sta accadendo perché le imprese di quella porzione di centro storico devono poter lavorare in tranquillità e in sicurezza.

Non possiamo dimenticare che gli operatori economici dell’area vivono da tempo una situazione delicata legata alle profonde trasformazioni provocate dal cantiere della Garisenda ed episodi simili non fanno che aumentare la percezione di vivere e lavorare in un contesto di difficoltà.

Confcommercio Ascom Bologna e i suoi soci confermano la piena disponibilità a collaborare con le Forze dell’ordine e la Polizia locale sul tema della prevenzione, ma alla luce dell’emergenza che si sta delineando serve una risposta immediata.

É indispensabile incrementare al più presto le attività notturne di controllo e presidio del territorio, e questo deve avvenire senza sguarnire altre zone del centro storico e della città.

La sicurezza rappresenta da sempre una condizione necessaria per la vivibilità e la qualità della vita di Bologna ed anche un prerequisito fondamentale per lo svolgimento di ogni attività di impresa.

Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna

Comunicato stampa, Ufficio Stampa Confcommercio Ascom Bologna – 4 aprile 2024

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.