fbpx
Cerca
Close this search box.

1° Memorial Serafini

Sabato 22 luglio 2023 – Castel d’Aiano 

A tre anni dalla prematura scomparsa a 69 anni (23 agosto 2020) dell’indimenticato campione della Virtus Bologna, Gigi Serafini, anche il paese di Castel d’Aiano – luogo delle ferie e seconda patria del “gigante” del basket bolognese – vuole commemorare la ricorrenza ospitando con entusiasmo il tributo che la famiglia e gli amici più stretti hanno organizzato per sabato 22 luglio, con il patrocinio del Comune di Castel d’Aiano, della Pro Loco, della Virtus Bologna, di Confcommercio Ascom Bologna e del Circolo Culturale Castel d’Aiano APS.  Uno speciale ringraziamento va poi a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questo primo Memorial.

Si comincia alle ore 11.30 nella Biblioteca comunale con l’inaugurazione di una mostra con le foto della carriera sportiva e dei soggiorni casteldaianesi di “Gigione” nel mezzo secolo che va dal 1969 al 2019.

Nel pomeriggio, alle ore 15.30, presso gli impianti sportivi del capoluogo si svolgerà il primo torneo di basket Memorial Gigi Serafini “tre contro tre”, dove si sfideranno 10 squadre e la vincitrice sarà chiamata a giocare contro gli “amici pensionati” non professionisti.

Premiazioni per vincitori e partecipanti al Memorial, alle ore 20.30, in piazza a Castel d’Aiano, dove, a seguire, si svolgerà una serata di festa con stand gastronomici e un concerto gratuito dello special guest Andrea Mingardi. Presenterà la serata Giancarlo Ropa, con intervento e saluto del sindaco Rossella Chiari e le parole di ricordo del grande campione da parte di altri ospiti più o meno famosi.

Comunicato stampa, 17 luglio 2023

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.