fbpx
Cerca
Close this search box.

Emergenza maltempo, Confcommercio Ascom Bologna affianca le imprese

della città, della pianura e dell’Appennino: «Un numero dedicato per stimare i danni subiti dalle aziende e chiedere alle istituzioni adeguati meccanismi di ristoro»

L’eccezionale ondata di maltempo che è tornata ad abbattersi su Bologna e sui territori dell’area metropolitana, sia in pianura, sia in collina, sia in Appennino, ha generato un’emergenza che colpisce duramente cittadini, imprese, lavoratori e famiglie.

In queste ultime ore le nostre comunità hanno dovuto fronteggiare conseguenze pesantissime: innalzamento ed esondazione di corsi d’acqua, frane, interruzioni che hanno compromesso la viabilità in molte aree della Città metropolitana.

Il pensiero, in questo frangente, non può non andare a quanti, tra cittadini e imprenditori, si sono trovati nella condizione di abbandonare la propria abitazione o sospendere l’attività, in via precauzionale o a causa degli ingenti danni subiti.

Come Confcommercio Ascom Bologna abbiamo deciso, al pari di quanto fatto durante la prima ondata di precipitazioni, di affiancare concretamente le aziende in questo frangente di estrema difficoltà, istituendo una linea telefonica dedicata a disposizione di tutte le imprenditrici e gli imprenditori danneggiati dalle conseguenze del maltempo.      

Il numero 051 6487604 è stato attivato con l’intento di rilevare i danni economici, diretti e indiretti, subiti dalle reti commerciali e di servizio e di richiedere, attraverso un confronto, adeguati meccanismi di ristoro a Comuni, Città metropolitana, Regione e Governo.

Accanto all’attività di sostegno al sistema economico, l’Associazione sta monitorando gli interventi che Comuni e Città metropolitana stanno mettendo in campo per riattivare la viabilità ordinaria lungo le numerose strade e vie che hanno subito interruzioni parziali o chiusure totali. 

Ufficio Stampa Confcommercio Ascom Bologna – Bologna, 17 maggio 2023

                                                                                                                    

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.