sull’intitolazione a Giorgio Guazzaloca del primo tratto di via IV Novembre
È con grande piacere e soddisfazione che accogliamo la scelta del Comune di intitolare il primo tratto di via IV Novembre a Giorgio Guazzaloca, Presidente della nostra Associazione dal 1986 al 1998.
L’intitolazione è il miglior riconoscimento all’impegno, all’amore e alla passione che Giorgio Guazzaloca ha dedicato alla sua Bologna, sia come uomo delle istituzioni, sia come rappresentante del mondo delle imprese e del commercio.
Giorgio Guazzaloca ha saputo interpretare il suo ruolo con spirito civico e una spiccata attenzione al dialogo e al confronto con tutte le espressioni politiche e associative della nostra comunità, sempre nell’interesse collettivo.
La priorità della sua azione si è concentrata su un miglioramento costante e progressivo della città, anche rompendo gli schemi, quando era necessario per il bene di Bologna, dei cittadini e delle imprese.
Ringraziamo il Sindaco di Bologna, Matteo Lepore, per la decisione assunta e per aver riconosciuto il ruolo di Giorgio Guazzaloca con l’intitolazione di un luogo che è crocevia della vita istituzionale ed imprenditoriale.
Bologna, 26 aprile 2023
Ufficio Stampa Confcommercio Ascom Bologna