‘Decisione giusta del Comune, accolte le nostre richieste’
La proroga dei dehors Covid al 30 settembre, con uno sconto del 100% dell’occupazione del suolo pubblico, previsto per i soli dehors straordinari dal 1 luglio alla loro scadenza, ‘è una decisione giusta del Comune che ha ascoltato la voce dei titolari dei pubblici esercizi, accogliendo le nostre richieste, in un momento di difficoltà per le imprese’, commenta Confcommercio Ascom Bologna.
I dehors Covid sono stati quindi prorogati, ma all’interno delle mura potranno essere al massimo 10mq, nessun limite invece per i locali fuori dalle mura. ‘Riteniamo si tratti di un graduale ritorno alla normalità, come auspicato anche dal Comune, affiancato però da misure importanti come l’esenzione totale dell’occupazione suolo pubblico per i dehors straordinari e la loro proroga. Un segnale di supporto da parte delle istituzioni a tutti i titolari dei pubblici esercizi colpiti dalla crisi’.
Ufficio Stampa Confcommercio Ascom Bologna, Bologna, 14 giugno 2022
Sotto il portico dei Servi torna lo storico mercatino, dedicato ai prodotti e all’artigianato locale delle festività Natalizie