fbpx
Cerca
Close this search box.

Federcartolai Confcommercio Ascom Bologna e la Chiesa di Bologna donano cento kit scuola per i profughi ucraini

Al termine della messa nella Cattedrale di San Pietro sono stati consegnati zaini, astucci e materiale di cartoleria a sei istituti scolastici bolognesi

Tanta commozione e gioia era dipinta sui volti dei ragazzi e delle ragazze ucraine a cui sono stati donati cento kit scuola dalla Federazione Cartolai di Confcommercio Ascom Bologna in collaborazione con la Chiesa di Bologna. Un’iniziativa nata per volontà di Medardo Montaguti, presidente nazionale Federcatolai Confcommercio Ascom, Don Matteo Prosperini, direttore della Caritas Diocesana, e Silvia Cocchi, responsabile dell’Ufficio Pastorale Scolastico della Chiesa di Bologna.

I kit scuola sono stati consegnati durante la messa che si è tenuta nella Cattedrale di San Pietro, al termine della cerimonia religiosa, di fronte a oltre ottocento ragazzi delle scuole che ospitano i profughi ucraini e duecento fedeli. Zaini, astucci, colori, penne e matite sono stati donati ai ragazzi e alle ragazze ucraine che frequentano sei istituti scolastici bolognesi: la scuola Maria Ausiliatrice, la scuola Sant’Anna, la scuola del Sacro Cuore, la scuola Maestre Pie, la scuola Beata Vergine di San Luca e la scuola Manzoni. Alla consegna erano presenti i rappresentanti e le rappresentanti dei sei istituti: Suor Luisa per la Scuola Maria Ausiliatrice, Suor Raffaella per la Scuola Sant’Anna, Gian Mario Benassi per la Scuola del Sacro Cuore, Suor Stefania per la Scuola Maestre Pie, Don Giovanni Sala per la Scuola Beata Vergine di San Luca e Giovanna Degli Esposti per la scuola Manzoni.

«È una gioia vedere i ragazzi e le ragazze felici per questa iniziativa, soprattutto perché conosciamo tutti le sofferenze che hanno dovuto vivere – commenta Medardo Montaguti, presidente Federcartolai nazionale Confcommercio Ascom –. L’intesa con la Chiesa di Bologna è stata immediata e siamo orgogliosi di essere riusciti tutti insieme a realizzare questa iniziativa. Il nostro grazie va a Don Matteo Prosperini, Silvia Coccchi e ai direttori e alle direttrici degli istituti scolastici coinvolti».

Bologna, 24 maggio 2022
Da sinistra: Suor Stefania della scuola Maestre Pie, Silvia Franco della scuola Sacro Cuore, Suor Raffaella della scuola Sant’Anna, Martina Tori della scuola Manzoni, Sara Morotti scuola Sacro Cuore, Silvia Cocchi, responsabile dell’Ufficio Pastorale Scolastico della Chiesa di Bologna, Medardo Montaguti, presidente nazionale Federcartolai Confcommercio Ascom, Don Giovanni Sala della scuola Beata Vergine di San Luca

Trovi gli allegati nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.