fbpx
Cerca
Close this search box.

Colletta del libro e della cartoleria, libri, penne e quaderni donati alla scuola del carcere

Consegnato il materiale raccolto durante l’iniziativa ideata da Alberta Zama, Presidente librai Confcommercio Ascom Bologna, e da Medardo Montaguti, Presidente nazionale Federcartolai Confcommercio Ascom

Libri, dizionari, penne, matite, colori e quaderni. La Colletta del libro e della cartoleria anche quest’anno ha visto una grande adesione da parte degli associati Confcommercio Ascom Bologna che hanno donato libri e materiale di cancelleria alla Scuola del carcere. L’iniziativa, ideata da Alberta Zama, Presidente dei Librai di Confcommercio Ascom Bologna, e da Medardo Montaguti, Presidente Nazionale Federcartolai Confcommercio Ascom, ha come obiettivo quello di favorire il reinserimento in società di chi si trova in carcere. Una nuova opportunità che passa anche attraverso l’istruzione e la lettura.

«Anche quest’anno, grazie ai nostri associati, abbiamo raggiunto un risultato importante e contiamo di migliorare ancora per la prossima edizione – commenta Alberta Zama –.  Tutti hanno diritto a una seconda chance e studiare, leggere, approfondire e relazionarsi con gli altri all’interno della scuola del carcere può rendere molto più concreta questa nuova vita».

«Nonostante le difficoltà registrate in questi ultimi anni in tanti hanno aderito all’iniziativa per la Scuola del carcere. Un gesto importante che dimostra la sensibilità degli associati Confcommercio Ascom Bologna verso il tema del reinserimento in società dei carcerati», conclude Medardo Montaguti.

Bologna, 12 aprile 2022

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.