fbpx
Cerca
Close this search box.

Confcommercio Ascom Bologna e Fondazione Sant’Orsola anche nel 2021 illuminano il Policlinico

Un segno tangibile di attenzione e vicinanza a pazienti, medici e operatori

Le luci del Natale tornano al Sant’Orsola. Per il secondo anno consecutivo, Confcommercio Ascom Bologna e Fondazione Sant’Orsola hanno deciso di illuminare per l’intero periodo delle festività il viale centrale dell’ospedale, manifestando così la vicinanza della città e del mondo delle imprese a pazienti, familiari, medici e infermieri in un frangente ancora complesso e incerto.

All’inaugurazione dell’impianto di illuminazione hanno partecipato Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna, Giacomo Faldella, Presidente della Fondazione Sant’Orsola e Chiara Gibertoni, Direttore Generale del Policlinico.

Il sistema, costituito da una trentina di installazioni – tanti quanti sono i padiglioni dell’ospedale – sarà in funzione tutti i giorni, dalle quattro del pomeriggio alle sette del mattino, e illuminerà, in modo discreto, proprio la via che attraversa gran parte del Policlinico Sant’Orsola, collegando numerosi padiglioni.

L’illuminazione natalizia, a maggior ragione in un anno indubbiamente difficile, testimonia così la gratitudine di Confcommercio Ascom Bologna e delle sue aziende associate al personale sanitario e, insieme, ad un luogo di cura e ricerca che è certamente tra le più importanti eccellenze del nostro territorio.

«Insieme al nostro Presidente Enrico Postacchini – sottolinea Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna – abbiamo voluto illuminare il Policlinico per esprimere, da un lato, gratitudine a medici e infermieri, dall’altro vicinanza ai malati e alle loro famiglie. Anche il 2021 è stato un anno particolare e quindi, come nel 2020, ci è sembrato giusto dedicare l’accensione delle luci a tutti coloro che, come operatori o come pazienti, trascorreranno il Natale al Sant’Orsola». 

«La Fondazione Sant’Orsola – commenta il Presidente Giacomo Faldella – è nata per essere vicina a chi cura e a chi è curato. Lo facciamo ogni giorno con progetti sull’accoglienza, la ricerca e la cura, ma anche con gesti semplici, come questo, che porta qui un po’ dell’atmosfera del Natale. Grazie di cuore ad Ascom che continua a sostenerci, facendo vivere una vicinanza che da parte della città non viene meno, portando un po’ di luce lungo il percorso di ognuno».

Bologna, 14 dicembre 2021
Da sinistra Chiara Gibertoni, Direttore Generale del Policlinico, Giacomo Faldella, Presidente della Fondazione Sant’Orsola, Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.