fbpx

Colletta del libro e della cartoleria per la scuola del carcere dal 25 ottobre al 31 dicembre 2021

L’iniziativa della Federazione Librai e Federcartolai di Confcommercio Ascom Bologna è giunta all’8a edizione

Regalare un libro a chi vive nel disagio, come piccola opportunità di rinascita è il senso della Colletta del Libro e della Cartoleria.

Giunta alla sua VIII edizione l’iniziativa si svilupperà nelle librerie e cartolerie di Bologna e dell’area metropolitana, associate a Confcommercio Ascom Bologna. La Colletta del Libro e della Cartoleria è realizzata e promossa dalla Federazione Librai e dalla Federazione Cartolai Confcommercio Ascom Bologna. Durante tutto il periodo dell’iniziativa, che va dal 25 ottobre al 31 dicembre 2021, i clienti saranno inviatati a comprare e donare libri e materiale di cartoleria alla scuola del carcere che li darà poi in dotazione agli studenti del Centro per l’Istruzione degli Adulti “CPIA Metropolitano”.

“Dopo una forzata sospensione a causa del Covid riprendiamo l’Iniziativa della raccolta dei libri e della cartoleria per la scuola del carcere. L’iniziativa coinvolge numerosi punti vendita tra città e provincia e fa sì che si possano acquistare libri e articoli di cancelleria per essere poi donati alla scuola del carcere. L’iniziativa e stata sempre molto apprezzata dai nostri clienti e si rivela un valido aiuto per la scuola. Siamo molto contenti di essere già giunti all’ottava edizione”, illustra Alberta Zama, Presidente Federazione Librai Confcommercio Ascom Bologna.

“Confcommercio Ascom Bologna continua a sostenere questa importante iniziativa che ogni anno riesce ad accrescere interesse e coinvolgimento da parte del pubblico e a raggiungere gli obiettivi di raccolta dei materiali didattici espressi dai docenti della scuola. Le librerie e le cartolerie di Confcommercio Ascom Bologna, che ringrazio ancora per l’impegno dedicato a questo progetto, sono, al momento una ventina, a Bologna e nell’area metropolitana. Alla Colletta del Libro e della Cartoleria sarà data ampia visibilità, sul nostro sito, sui social e sui quotidiani” dichiara Giancarlo Tonelli Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna.

“Rinnoviamo, con piacere, l’adesione a questa iniziativa, sia a Bologna sia nell’area metropolitana a conferma della volontà da parte della Federazione cartolai di collaborare con i librai e rispondere attivamente ai bisogni della nostra comunità. Nel materiale promozionale, realizzato anche quest’anno per questa edizione, sono elencati i punti vendita in cui si potranno acquistare i libri e il materiale scolastico da donare”, commenta Medardo Montaguti, Presidente Nazionale Federazione Cartolai Confcommercio Imprese per l’Italia.

“Ringrazio Confcommercio Ascom Bologna per l’iniziativa della Colletta del Libro e della Cartoleria che in questi otto anni ha contribuito in maniera significativa a potenziare la scuola in carcere attraverso la donazione di libri e materiale di cancelleria”, conclude Emilio Porcaro, dirigente CPIA metropolitano di Bologna.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Federazione Librai Confcommercio Ascom Bologna scrivendo a federazioni@ascom.bo.it

Bologna, 18 ottobre 2021

Trovi gli allegati nella sezione Download

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più