SALA BOLOGNESE. E’ Romina Giotta la nuova presidente di ‘Sala Insieme’, il Comitato degli operatori economici locali di Sala Bolognese
Mentre la vice presidente, neo eletta, è Greta Homsi. «Coinvolgere il maggior numero possibile di operatori – dice Giotta che è anche vicepresidente della Confcommercio Ascom locale – e promuovere il commercio del territorio per uscire da una fase critica sociale ed economica. Questo il nostro duplice obiettivo che intendo perseguire senza esitazioni, anche per onorare la memoria e l’impegno del compianto Paolo Zacchini, il presidente venuto a mancare nel 2019, titolare dello storico panificio di Padulle».
«Abbiamo attraversato un periodo davvero difficile – ricorda la neo presidente -, prima con La nuova dirigenza del comitato commercianti di Sala Bolognese la scomparsa di Paolo, che era un punto di riferimento per tutti noi, poi con l’emergenza sanitaria. Per rispondere a questa crisi dobbiamo pensare a iniziative a sostegno del commercio di prossimità». «Da tempo Confcommercio – continua Enrico Postacchini, presidente Ascom – ha fatto proprio l’impegno di valorizzare il territorio e la sua rete commerciale. Lo scopo è di mettere in evidenza il valore e il ruolo fondamentale del commercio nel nostro modello urbano. E mi fa particolarmente piacere che a Sala Bolognese, si possa riprendere il lavoro per tanti anni portato avanti da Paolo Zacchini.
Credo che questo sia il miglior modo per ricordare un caro amico che ci ha lasciato e che tanto si è impegnato per la sua comunità».
p.l.t., Il Resto del Carlino – 12 ottobre 2021
Menù della tradizione, balli e canti per 300 persone