fbpx
Cerca
Close this search box.

La marcia indietro sulla riapertura degli impianti sciistici

rappresenta la “mazzata finale” alla stagione invernale del nostro Appennino Bolognese

“Già i precedenti rinvii avevano provocato un danno economico gravissimo – sottolinea il Presidente di Confcommercio Ascom Bologna Enrico Postacchini – ad un comparto fermo ormai da un anno. Con quest’ultima decisione si mette davvero in ginocchio l’intera economia del Comprensorio del Corno alle Scale e di tutta la montagna bolognese: non solo i gestori e gli operatori della neve ma anche tutto l’indotto che opera nel ricettivo, nella ristorazione, nel commercio e nei servizi.

Gli imprenditori del territorio hanno investito per rispettare tutti i protocolli, sono pronti per lavorare in sicurezza e salvare così le proprie aziende ed i posti di lavoro dei propri dipendenti che ora, con questo ulteriore stop alla riapertura, sono decisamente a forte rischio.

Non è possibile continuare ad operare in questa maniera, ci vuole maggiore rispetto per il lavoro di centinaia di imprenditori e imprenditrici!

Comprendiamo la serietà dell’emergenza e siamo i primi a rispettare le regole, tuttavia non ci si può sempre e costantemente trovare ad operare in uno scenario nel quale gli imprenditori si organizzano, investono, programmano e “oggi su domani” cambiano completamente le regole. Le nostre sono aziende, sono persone, sono famiglie e non oggetti che possono essere “spenti o riaccesi” semplicemente premendo un interruttore!

Da questo modo di operare, emerge chiaramente che chi prende le decisioni non ha la minima conoscenza dell’organizzazione e delle dinamiche di una attività economica.

Alla luce di questa drammatica situazione, è ora quindi più che mai necessario, sia a livello nazionale che regionale, anche un sostegno economico finalmente adeguato e soprattutto tempestivo, prima che sia troppo tardi”.

Il Presidente Confcommercio Ascom Bologna, Enrico Postacchini

Comunicato stampa, 15 febbraio 2021

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.