Anche quest’anno torna l’iniziativa ideata da Confcommercio Ascom Bologna per dare massima garanzia a consumatori e imprenditori interessati al tema dei saldi
Sabato 30 gennaio 2021 iniziano in tutta l’Emilia-Romagna i saldi invernali. Una partenza posticipata rispetto agli scorsi anni a causa della pandemia da Covid-19, che ha imposto pesanti restrizioni non solo al commercio, ma anche alla circolazione delle persone.
In vista del 30 gennaio, quindi, torna l’iniziativa Saldi tranquilli, pensata da Confcommercio Ascom Bologna: «Il nostro obiettivo è quello di poter essere una guida per consumatori e negozianti, assicurando massima informazione, trasparenza e garanzia durante tutta la durata dei saldi che, in particolare in questo periodo di crisi, sono sempre più importanti per l’economia dei nostri imprenditori», afferma Marco Cremonini, presidente Federmoda regionale.
Saldi Tranquilli, infatti, è uno strumento d’informazione e controllo che si rivolge sia alla clientela, vista come referente fondamentale di una campagna informativa per rendere note le norme che regolano un corretto svolgimento dei saldi, sia agli operatori commerciali per i quali Confcommercio Ascom Bologna ha attivato un numero di telefono cui rivolgersi (tel. 051-6487.411 – dal lunedì al venerdì. Orario: 10.30-12.30 e 14-17) e una sezione notizie del sito www.ascom.bo.it dove si trovano le informazioni e gli eventuali aggiornamenti sull’applicazione della disciplina dei saldi di fine stagione.
«I saldi quest’anno rappresentano un’occasione per rinsaldare il nostro rapporto con i clienti che, a causa della pandemia da Covid-19, sono stati colpiti, come noi imprenditori, dalle forti restrizioni – conclude Cremonini –. Da parte nostra siamo pronti ad accoglierli in sicurezza, garantendo la professionalità e la qualità che ci ha sempre contraddistinto».
Bologna, 26 gennaio 2021
Sotto il portico dei Servi torna lo storico mercatino, dedicato ai prodotti e all’artigianato locale delle festività Natalizie