fbpx
Cerca
Close this search box.

Fipe: «Contrari al dpcm e alle chiusure, ma le regole vanno fatte rispettare a tutti»

La manifestazione organizzata in piazza Maggiore mercoledì 28 ottobre ha dimostrato come gli associati Fipe Confcommercio Ascom siano compatti nel contestare le misure restrittive varate con il Dpcm del 24 ottobre. La chiusura alle 18 di bar e ristoranti resta inaccettabile e porterà, se dovesse rimanere così, al fallimento di tantissime attività con conseguenti ricadute sul mondo del lavoro. Come categoria ribadiamo che siamo stanchi di essere tacciati come untori e responsabili di un eventuale aumento dei contagi. Da quando abbiamo riaperto il 18 maggio, infatti, sono state seguite scrupolosamente tutte le misure imposte dai protocolli di sicurezza, tanto che i numerosi controlli delle forze dell’ordine non hanno riscontrato irregolarità.

Ribadendo, quindi, la nostra ferma contrarierà alle chiusure indiscriminate, come associati della Fipe vogliamo, ancora una volta, sottolineare il nostro senso di responsabilità, evitando prese di posizione e proteste simboliche, che possono solo danneggiare l’immagine della categoria. Alla luce di tutto ciò, quindi, chiediamo che le regole vengano rispettate da tutti e fatte rispettare da chi ha il potere di vigilare sull’attuazione delle stesse, quindi sulla chiusura alle 18, il distanziamento e divieto di assembramento e le ulteriori altre varie prescrizioni da seguire.

Crediamo, però, sia inaccettabile che, in questa fase così delicata, si permetta a qualcuno di rimanere aperto dopo l’orario consentito, andando così contro le regole. Questi episodi, infatti, rischiano di diventare un precedente e una ulteriore vessazione nei confronti di quei ristoratori e pubblici esercenti che hanno deciso di rispettare responsabilmente le norme, nonostante ne siano contrari.

  Comunicato stampa Fipe Confcommercio Ascom

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.