Domenica 17 novembre ci ha lasciato l’amico e collega Adriano Zannini, presidente del Gruppo Zanhotel, uno dei più importanti della Città metropolitana di Bologna a conduzione famigliare.
Il Cavaliere Zannini ha fatto la storia dell’imprenditoria turistica nel nostro territorio da quando, nel 1971, ha avviato nel centro storico di Bologna quello che attualmente è l’Hotel Regina fino ad oggi con lo Zanhotel & Meeting Centergross.
Non si può raccontare di lui senza ricordare il suo fare, quello che ha costruito nella sua vita in oltre cinquant’anni di attività, l’entusiasmo che trasmetteva ai collaboratori e a chi, con lui, lavorava instancabilmente per realizzare progetti lungimiranti.
Già consigliere di Federalberghi Bologna, è sempre stato un punto di riferimento per la nostra Federazione e per i giovani ai quali insegnava la perseveranza e l’impegno continuo nella gestione della propria attività.
Adriano Zannini credeva fermamente che l’interesse della nostra città fosse quello di ospitare i turisti e di invogliarli a ritornare più contenti di quando erano venuti la prima volta, una filosofia di accoglienza che ha sempre fatto distinguere le sue strutture alberghiere.
A te Adriano va il nostro saluto più caro e il ringraziamento per la strada e gli insegnamenti che ci hai lasciato.
Celso De Scrilli
Presidente Federalberghi Bologna