fbpx
Cerca
Close this search box.

Al Cavaliere Adriano Zannini da Federalberghi Bologna

Domenica 17 novembre ci ha lasciato l’amico e collega Adriano Zannini, presidente del Gruppo Zanhotel, uno dei più importanti della Città metropolitana di Bologna a conduzione famigliare.

Il Cavaliere Zannini ha fatto la storia dell’imprenditoria turistica nel nostro territorio da quando, nel 1971, ha avviato nel centro storico di Bologna quello che attualmente è l’Hotel Regina fino ad oggi con lo Zanhotel & Meeting Centergross.

Non si può raccontare di lui senza ricordare il suo fare, quello che ha costruito nella sua vita in oltre cinquant’anni di attività, l’entusiasmo che trasmetteva ai collaboratori e a chi, con lui, lavorava instancabilmente per realizzare progetti lungimiranti.

Già consigliere di Federalberghi Bologna, è sempre stato un punto di riferimento per la nostra Federazione e per i giovani ai quali insegnava la perseveranza e l’impegno continuo nella gestione della propria attività.

Adriano Zannini credeva fermamente che l’interesse della nostra città fosse quello di ospitare i turisti e di invogliarli a ritornare più contenti di quando erano venuti la prima volta, una filosofia di accoglienza che ha sempre fatto distinguere le sue strutture alberghiere.

A te Adriano va il nostro saluto più caro e il ringraziamento per la strada e gli insegnamenti che ci hai lasciato.

Celso De Scrilli  

Presidente Federalberghi Bologna 

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.