fbpx
Cerca
Close this search box.

I Mestieroidi – Le Figurine dei Commercianti. In un album la versione fumettistica dei negozianti di Centrozzano per sensibilizzare la clientela sul commercio di vicinato e per donare alle scuole un premio speciale

“Presentiamo con grande piacere ed interesse questo nuovo progetto creativo ed innovativo, I Mestieroidi, ideato dai Commercianti di Ozzano sotto la guida dal nostro Presidente Barbieri. La realizzazione di un album di figurine che rappresentano, in chiave fumettistica, le attività commerciali della città è sicuramente un’ottima iniziativa. Da una parte coinvolge le scuole locali ed il contesto collettivo della città, dall’altra crea un’occasione di visibilità per i negozi di prossimità del Comune di Ozzano dell’Emilia. Confcommercio Ascom Bologna sostiene e promuove l’attività dei Comitati e dei commercianti per affermare l’importanza della rete dei negozi di vicinato, quale componente fondamentale del tessuto urbano” illustra Lina Galati Rando Vicepresidente Confcommercio Ascom Bologna.

“Saluto davvero con grande piacere l’iniziativa “I Mestieroidi” promossa dal “Comitato Commercianti Centrozzano”. Soprattutto in una realtà di paese come la nostra i piccoli negozi rappresentano una risorsa importante e rivestono più funzioni. In primis certamente quella commerciale di vendita dei prodotti, poi quella “sociale” di aggregazione, dove le persone ancora si fermano a fare due chiacchiere e a socializzare ed anche una funzione di “sicurezza” in quanto la presenza di un negozio, con le luci accese e il via vai di clienti rappresenta sicuramente un deterrente per i malintenzionati. Come Amministrazione comunale appoggiamo quindi questa bella iniziativa che vede il coinvolgimento anche dei bambini e dei ragazzi impegnati nella raccolta delle figurine e che vuole tenere alta l’attenzione sull’importanza del commercio “di vicinato” dichiara il Sindaco di Ozzano dell’Emilia Luca Lelli.

“Il progetto le figurine dei commercianti “I Mestieroidi” che oggi presentiamo si è potuto realizzare grazie al contributo e sostegno di Banca di Bologna, Fatro industria farmaceutica, Confcommercio Ascom città metropolitana di Bologna, Proloco Ozzano Dell’Emilia e Comune di Ozzano Dell’Emilia. Le prime tre scuole classificate riceveranno come premio buoni spesa e un ulteriore premio per la prima scuola classificata verrà fornito dalla Banca di Bologna. Questo per sottolineare l’importanza dei negozi di vicinato con una iniziativa ludico, educativa e sociale” dichiara Barbieri Maurizio Presidente di Ascom circoscrizione Ozzano Dell’Emilia e Comitato Commercianti Centrozzano.

L’album di figurine de I Mestieroidi è un progetto nuovo che nasce per far conoscere l’importanza e il valore dei negozi di vicinato del Comune di Ozzano dell’Emilia. Una proposta creativa che accompagnerà la clientela negli acquisti quotidiani fino al 28 febbraio del 2020 e che riuscirà anche a donare dei buoni spesa alle scuole del territorio di Ozzano dell’Emilia.

L’iniziativa consiste nella realizzazione di un album per la raccolta delle figurine che rappresentano, in versione fumettistica e con nomi di fantasia, le attività commerciali del “Comitato Commercianti Centrozzano”.

Grazie a questa raccolta di figurine le classi elementari delle scuole di Ozzano Emilia sia statali sia paritarie potranno vincere dei buoni acquisto. Ogni immagine rappresentante il settore merceologico (il barista, l’ottico, il farmacista, etc..) verrà divisa in sei pezzi che uniti assieme andranno a formare il disegno definitivo. Le bustine delle figurine verranno date in omaggio dai commercianti ai clienti che faranno acquisti nelle attività del Comitato, contraddistinte da un’apposita vetrofania.

All’interno delle bustine, insieme alle figurine, vi saranno anche 3.000 buoni acquisto inseriti casualmente, che consegnati alle scuole in un apposito contenitore collocato in ciascuna di esse, faranno concorrere la scuola alla vincita dei buoni spesa. 

I primi tre istituti scolastici classificati, in base al numero di buoni raccolti, riceveranno i premi in buoni spesa offerti dal “Comitato Commercianti Centrozzano”. Un premio speciale alla prima scuola classificata verrà offerto dalla Banca di Bologna. Si aggiudicheranno i premi le scuole che nel rapporto buoni raccolti / numero alunni avranno ottenuto il risultato più alto. Ad esempio: 1° scuola, 2000 buoni / 200 bambini = 10, 2° scuola, 2000 buoni/ 100 bambini = 20 (scuola vincente).

Un ulteriore omaggio per tutti sarà fornito sempre dalla Banca di Bologna staccando e riconsegnando il coupon contenuto all’interno dell’album delle figurine presso la Filiale della Banca di Bologna di Ozzano Emilia.

Trovi l'allegato nella sezione Download

Referente


Annalisa Gotti

Responsabile Ufficio Stampa
e Comunicazione

Contatta il nostro referente per avere un filo diretto.
Siamo a tua disposizione. Sempre.

Ti potrebbe interessare

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.