L’Associazione Panificatori di Bologna e Provincia ha presentato un nuovo simbolo
L’Associazione Panificatori di Bologna e Provincia ha presentato un nuovo simbolo della propria identità gastronomica e culturale. Si tratta del «Pane del Reno», un Se prodotto tutelato tramite Denominazione Comunale (De.Co.), con indicazione del Lomune di produzione e del torno artigianale produttore, valorizzando in questo modo il ruolo e la maestria del panificatore. l’iniziativa nasce per valorizzare il pane come elemento centrale della tradizione locale e per promuovere una filiera artigianale di qualità. LAssociazione, punto di riferimento perla quasi totalità dei panifici cittadini e provinciali, è oggi impegnata nella rappresentanza della categoria, ma anche nella costruzione di una rete di servizi. Gli orgogliosi presentatori dell’iniziativa sono stati Antonio Di Benedetto, presidente dell’Associazione Pan ificatori di Bologna, Roberto Fabbri, Titolare DulcaSrl, Gabriele Maggiali, direttore commerciale Molini Pivetti S.p.A., e Giancarlo Tonelli, direttore generale Confcommercio Ascom Bologna.