Domenica 13 aprile, dalle 10 alle 19, piazza XX Settembre si trasforma in un mercatino all’aperto per collezionisti, amanti del vintage e curiosi. Spazio anche alla solidarietà con la vendita di uova a colombe di Pasqua della Fondazione Ant
Vinili, gioielli, borse artigianali, abbigliamento, candele profumate, oggetti decorati con la tecnica del decoupage, ma anche musica e solidarietà. Il Comunella Market sbarca in XXL Piazza Libera e domenica 13 aprile, dalle 10 alle 19, trasformerà l’area del giardinetto del Cassero di piazza XX Settembre in un vero e proprio spazio di condivisione, tra mercatini, musica ed eventi.
Domenica ci sarà anche largo spazio alla solidarietà grazie alla presenza dei banchetti della Fondazione Ant, organizzati con il supporto di Emil Banca, che animerà la piazza con i suoi regali solidali: uova e colombe di Pasqua a sostegno delle famiglie dei malati di tumore, per concedere loro la possibilità di usufruire di assistenza medico specialistica gratuita a casa.
Comunella Market, nata dall’idea di Giulia e Matilde, si inserisce all’interno del progetto di riqualificazione urbana “XXL Piazza Libera”, promosso da Confcommercio Ascom Bologna, in collaborazione con il Comune di Bologna, per animare piazza XX Settembre.
Comunella Market è più di un semplice mercatino: è uno spazio di condivisione che riunisce artigiani e creativi, offrendo al pubblico una selezione curata di prodotti unici. Tra gli stand si potranno trovare vinili, gioielli e borse artigianali, abbigliamento, candele profumate, oggetti decorati con la tecnica del decoupage e persino la storica cantina bolognese “Palazzona di Maggio” con i suoi vini.
Prosegue anche quest’anno la collaborazione tra il Comunella Market e la Croce Rossa Italiana, a conferma dell’impegno condiviso nel promuovere iniziative dal forte valore sociale.
Ad arricchire l’atmosfera della giornata ci saranno anche i banchetti organizzati dalla Fondazione Ant, grazie al supporto di Emil Banca, per la vendita di uova e colombe di Pasqua. Non mancheranno poi musica dal vivo, con l’esibizione di un sassofonista, che accompagnerà il pubblico con le sue note.
Bologna, 10 aprile 2025