fbpx

Obbligo comunicazione PEC esteso agli Amministratori di società

La Legge di Bilancio 2025 (Legge 207/2024) introduce il nuovo obbligo per gli Amministratori di società, sia di persone che di capitali, costituitesi a partire dal primo Gennaio 2025, di dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC). L’indirizzo PEC degli Amministratori, pertanto, dovrà essere comunicato a Registro Imprese come già avviene per l’indirizzo PEC della società.

La ratio della presente norma, che estende l’obbligo di PEC agli Amministratori di società, è quella di garantire una comunicazione ufficiale, tracciabile e sicura tra le imprese e la pubblica amministrazione.

In questo modo, inoltre, si uniforma l’uso della PEC tra tutte le tipologie di imprese, favorendo l’integrazione nel sistema digitale nazionale.

Ad oggi non è stato ancora chiarito se tale obbligo sarà esteso retroattivamente alle società costituite prima del 01.01.2025.

Per ulteriori informazioni e assistenza rivolgersi a:
Ufficio Assistenza – Liguori Elisabetta  
Tel. 051.6487633
elisabetta.liguori@ascom.bo.it

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
È stata approvata definitivamente la c.d. Finanziaria 2025, contenente una serie di novità di natura fiscale, in vigore dall’1.1.2025

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.