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Obbligo comunicazione PEC esteso agli Amministratori di società

La Legge di Bilancio 2025 (Legge 207/2024) introduce il nuovo obbligo per gli Amministratori di società, sia di persone che di capitali, costituitesi a partire dal primo Gennaio 2025, di dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC). L’indirizzo PEC degli Amministratori, pertanto, dovrà essere comunicato a Registro Imprese come già avviene per l’indirizzo PEC della società.

La ratio della presente norma, che estende l’obbligo di PEC agli Amministratori di società, è quella di garantire una comunicazione ufficiale, tracciabile e sicura tra le imprese e la pubblica amministrazione.

In questo modo, inoltre, si uniforma l’uso della PEC tra tutte le tipologie di imprese, favorendo l’integrazione nel sistema digitale nazionale.

Ad oggi non è stato ancora chiarito se tale obbligo sarà esteso retroattivamente alle società costituite prima del 01.01.2025.

Per ulteriori informazioni e assistenza rivolgersi a:
Ufficio Assistenza – Liguori Elisabetta  
Tel. 051.6487633
elisabetta.liguori@ascom.bo.it

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