Venerdì 6 e Sabato 7 settembre dalle 19,00
La 53esima edizione dell’Autunno Bazzanese, storica kermesse che animerà il centro di Bazzano per 10 giorni, è pronta ad alzare il sipario (e i boccali) con la September Fest – Festa della Birra.
L’evento, frutto della sinergia tra la Pro Loco di Bazzano e le attività commerciali, col patrocinio – tra gli altri – del Comune di Valsamoggia e il supporto promozionale di Confcommercio Ascom Bologna, accompagnerà le serate di venerdì 6 e sabato 7 settembre a partire dalle 19.
“In questo momento di rilancio della rete dei commercianti di Bazzano – sottolinea Medardo Montaguti, Vice Presidente Confcommercio Ascom Bologna – un ringraziamento particolare da parte della nostra Associazione va alla Pro Loco di Bazzano e al suo Presidente per l’assunzione di responsabilità dell’evento e la gestione organizzativa e burocratica che hanno consentito di dare continuità alla serata”.
Così, nel cuore di Bazzano, Piazza Garibaldi e le vie limitrofe prenderanno vita in un crescendo di shopping, con l’apertura serale delle attività commerciali locali e tante occasioni per fare acquisti di qualità nei banchetti allestiti sulle strade pedonalizzate, e buon cibo, con menu a tema birra e ristorazione a cura della Pro Loco di Bazzano e della Pro Loco di Marco di Rovereto.
Ma nel calendario di questo primo assaggio di Autunno Bazzanese ci sarà ampio spazio anche per appuntamenti culturali e intrattenimenti musicali: venerdì 6 la mostra fotografica dedicata alla Grande Guerra “Marco 1915/1918” nell’androne comunale, aperta dalle 19, sarà seguita alle 21 dal concerto “Spaghetti after midnight” con la migliore musica degli anni ’90, tra cover originali e riarrangiate.
Sabato 7 si replica, invece, alle 16 con la mostra di ricamo presso il Centro Cassanelli a cura dell’Associazione Amiche del Ricamo di Bazzano e alle 17,30, alla Rocca dei Bentivoglio, con “Arcipelago”, esposizione nell’ambito del concorso riservato agli artisti esordienti, in ricordo di Gustavo Biagi e col sostegno della famiglia, a cura della Fondazione Rocca dei Bentivoglio in collaborazione con Comune di Valsamoggia, Accademia delle Belle Arti di Bologna e MAMBo. In chiusura di giornata, dalle 21, spazio invece alla musica di “Ego 59” tra blues, hard rock e incursioni pop.
Bologna, 4 settembre 2024
Comunicato stampa, Confcommercio Ascom Bologna