Al centro sportivo per l’estate
La rassegna CineBarca andrà avanti fino all’11 agosto con 20 sere di proiezioni dei film italiani che hanno caratterizzato un decennio di cinema. Stasera c’è ’Vacanze di Natale’ di Carlo Vanzina, mentre venerdì si guarda ’Il bisbetico domato’ di Castellano e Pipolo. L’inizio delle proiezioni è alle 21, con ingresso gratuito e senza prenotazione, nell’impianto sportivo di via Raffaello Sanzio 6-8.
«CineBarca fa il suo esordio nel cartellone di Bologna Estate – spiega Elena Gaggioli, presidente del Quartiere Borgo Panigale-Reno –. Siamo felici di sostenere un evento che valorizza il nostro patrimonio cinematografico, offrendo svago ai cittadini nelle calde sere estive». L’iniziativa «è un esempio perfetto di come la collaborazione tra pubblico e privato possa arricchire la comunità – dice Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom –. Così si promuove l’aggregazione sociale e si valorizza il nostro patrimonio culturale, svolgendo anche un importante ruolo di presidio territoriale».
Il Reso del Carlino, 17 luglio 2024
Minichino (Ascom): “Il gioco di squadra ha creato un centro storico scintillante”. D’Auria (Pro Loco): “Una corrispondenza d’intenti che incentiva il turismo”