Lo storico drappo era affisso in un bar del Quartiere Barca ed è stato messo all’asta dalla figlia del proprietario
“Forza Bologna par totta la vetta”. È questa la scritta che da alcuni giorni svetta all’interno del Centro Sportivo Barca. Un incitamento impresso sullo striscione, messo all’asta per raccogliere fondi per la lotta contro l’Alzheimer, aggiudicato da Confcommercio Ascom Bologna che lo ha donato al Centro Sportivo di via Raffaello Sanzio.
Lo striscione ha una lunga storia alle spalle, per molto tempo è stato affisso all’interno di un bar del quartiere e dopo alcuni anni dalla morte del titolare, la figlia Silvana ha deciso di metterlo all’asta per raccogliere fondi per la lotta contro l’Alzheimer: «Lo striscione nasce da un’idea di mio padre che per 34 anni ha gestito un bar alla Barca – racconta Silvana –. Sono molto fiera di come sia andata la raccolta fondi, ringrazio per questo Confcommercio Ascom Bologna e spero che anche mio padre sia fiero di sua figlia e di mio fratello».
Lo striscione è stato aggiudicato da Confcommercio Ascom Bologna per mille euro, soldi che verranno donati a un’associazione benefica che si occupa della lotta contro l’Alzheimer e rimarrà a disposizione della cittadinanza, che lo potrà ammirare affisso al Centro Sportivo Barca. «Fin da subito abbiamo giudicato molto bella questa iniziativa che abbraccia il mondo dello sport e della beneficenza – conclude Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna –. Inoltre, lo striscione è nato dall’idea di un barista, quindi di un commerciante che fa parte del nostro mondo associativo, e continuerà a vivere all’interno degli spazi del Centro Sportivo Barca, da poco passato sotto la gestione dell’associazione sportiva Asd Barca, nostra associata».
Bologna, 16 luglio 2024
50 milioni di liquidità a basso costo per le imprese del commercio, del turismo, del terziario e dei servizi colpite dall’alluvione