per la giornata di festa dedicata ai maestri artigiani, aziende agricole e casearie del nostro territorio!. Domenica 5 maggio, Mercato Artigiano di Storie e Mestieri. III Edizione
Sasso Marconi (BO), maggio 2024 – Sarà una giornata all’insegna della natura, dell’agricoltura e del vero artigianato quella che, domenica 5 maggio, si potrà vivere alla Fattoria Zivieri, sulle colline di Sasso Marconi. Per il terzo anno consecutivo, il Mercato Artigiano di Storie e Mestieri sarà protagonista della prima domenica di maggio: mastri cestai, creatrici di gioielli con elementi naturali, esperti produttori di salumi, apicultori e aziende agricole del nostro territorio saranno a disposizione dei visitatori per raccontare la propria arte e la propria passione!
L’obiettivo è ancora una volta quello di conservare, valorizzare e contemporaneamente rendere moderne e al passo con i tempi tradizioni che si tramandano da generazioni e che non devono essere perdute.
Domenica 5 maggio, inoltre, coinciderà con la prima giornata di Fattorie Aperte. Riscopri il valore della Terra, appuntamento promosso dalla Regione Emilia Romagna, e che prevedrà visite gratuite agli spazi dell’agriturismo della durata di un’ora, sia la mattina che il pomeriggio. “Le visite saranno un’ulteriore occasione per conoscere da vicino la nostra realtà e respirarne e toccarne con mano la filosofia, quella stessa filosofia che condividiamo con gli artigiani che, con grande entusiasmo, hanno raccolto ancora una volta il nostro invito a prendere parte alla prossima edizione del Mercato Artigiano!”, commenta Aldo Zivieri, che dirige insieme ai fratelli la Fattoria.
Nei vari stand sarà possibile acquistare genuini prodotti da forno, verdura, frutta, capi di abbigliamento realizzati in fibra naturale di ortica o nati dal riuso di oggetti vintage.
Nel corso della giornata, inoltre, si potrà prendere parte ai consueti laboratori organizzati dagli artigiani presenti: laboratori per la realizzazione di una piadina perfetta o per la preparazione di un delizioso formaggio fresco!
Come ogni anno non mancherà neanche la postazione gastronomica informale, senza prenotazione, per gustare panini con salumi firmati Zivieri e verdure dell’orto.
L’occasione perfetta per trascorrere una giornata all’aria aperta, immersi nelle tradizioni artigianali e culinarie del nostro territorio.
L’evento è realizzato anche grazie al sostegno di Confcommercio Ascom Bologna.
Ulteriori informazioni
Mercato Artigiano di Storie e Mestieri. La Storia continua…in Fattoria
Indirizzo Fattoria Zivieri | via lagune 78 | sasso marconi (BO)
Data domenica 5 maggio dalle 10 alle 17.30
Ingresso Gratuito
Orari visite all’Azienda 10.00| 11.30 | 14.00 | 15.30 | 17.00 (durata ca. 60’)
Artigiani coinvolti lista in allegato
Info prenotazioni@fattoriazivieri.it | +39 051 0181431
La CUCINA della Fattoria sarà aperta a pranzo con prenotazione. Sarà a disposizione degli ospiti una postazione informale, senza prenotazione, con panini con salumi di filiera Zivieri.
Per ulteriori dettagli: www.fattoriazivieri.it | pagina FB: @FattoriaZivieri | pagina IG fattoria_zivieri
Silvia Di Vincenzo comunicazione@macelleriazivieri.it | +39 051 0181431
Comunicato stampa, 2 maggio 2024