Medardo Montaguti, Presidente Federcartolai e vicepresidente Federazione Cartolibrerie Confcommercio Ascom Bologna: «È fondamentale continuare su questa strada, supportando chi vive una realtà di detenzione, per offrire una seconda possibilità»
La Colletta del libro e della cartoleria per la scuola del carcere ancora una volta ha rappresentato un importante momento di solidarietà e condivisione. L’iniziativa organizzata dalla Federazione delle Cartolibrerie associate Confcommercio Ascom Bologna anche quest’anno ha riscosso un notevole successo e ha permesso di raccogliere materiale di cartoleria come penne, colori, matite, quaderni, album da disegno e libri, tra i quali romanzi e vocabolari, che sono stati consegnati ai referenti della scuola del carcere della Dozza.
«Questa iniziativa rappresenta da sempre un importante segno di solidarietà e inclusione sociale – commenta Medardo Montaguti, Presidente Federcartolai e vicepresidente della Federazione delle Cartolibrerie Confcommercio Ascom Bologna –. È fondamentale continuare su questa strada, supportando chi vive una realtà di detenzione e offrendo loro la possibilità di costruirsi un futuro migliore».
La Colletta del libro e della cartoleria per la scuola del carcere non è solo un momento di solidarietà, ma anche un’opportunità per ribadire il valore della riabilitazione e del reinserimento sociale.
Bologna, 29 febbraio 2024
Sotto il portico dei Servi torna lo storico mercatino, dedicato ai prodotti e all’artigianato locale delle festività Natalizie