Eletto anche il nuovo Consiglio. Il Gruppo Terziario Donna Confcommercio Ascom Bologna ha come obiettivo quello di tutelare e promuovere l’imprenditorialità femminile
Dal 2011, espressione locale delle imprenditrici, lavoratrici autonome e professioniste associate a Confcommercio Imprese per l’Italia, Il Gruppo Terziario Donna Confcommercio Ascom Bologna ha come obiettivo quello di tutelare e promuovere l’imprenditorialità femminile.
La neo presidente Trilli Zambonelli, titolare dell’azienda di famiglia C.A.R. S.R.L.-Concessionaria auto ricambi, svilupperà un programma di iniziative per valorizzare e soddisfare i bisogni delle imprese “rosa” insieme a una decina di colleghe imprenditrici operanti in numerosi settori del commercio e dei servizi: Tiziana Cardea, Consigliere Fipe Ristoranti e titolare Ristorante di Villa San Donino, Lorenza Ferro, Presidente Federbeauty e titolare di Estetica Officina Della Bellezza, Maria Chiara Fontanella, Amministratore Delegato di Dueci Promotion, Azzurra Franchini, Presidente Circoscrizione di Anzola Emilia, Consigliere Federalberghi Bologna e titolare Hotel Alan, Lina Galati Rando, Presidente Circoscrizione San Lazzaro di Savena, Vice Presidente Confcommercio Ascom Bologna e titolare di Gioielli Bisù, Annalisa Laraia, Vice Presidente Ascomfama e titolare Farmacia S. Isaia, Stefania Matteuzzi, Presidente Circoscrizione San Donato e titolare di Matteuzzi Arredamenti, Angela Mele titolare di Angela Mele Milano, Bologna Abbigliamento, Evelina Tinarelli, Consigliere Fima, titolare I Volpini Arte e Antiquariato, Giuliana Beneventi titolare di vari punti vendita in franchising Atelier Emè, Simona Bentivogli, Consigliere Federottica, Presidente Comitato Progetto Bolognina e titolare di Ottica Mauro Group Bolognina, Maria Vaccaro, Consigliere Fipe Ristoranti e titolare di Ristorante Pizzeria Due Lune.
Il programma 2024 delle attività del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Ascom Bologna si svilupperà attraverso incontri, appuntamenti formativi, convegni aperti a tutte le associate e non, con un focus dedicato al mondo del lavoro e a quello economico – sociale della donna.
“Le imprese femminili aderenti a Confcommercio, a livello nazionale e locale, rappresentano un buon 50 per cento di quelle associate. Pertanto gli obiettivi di rappresentanza e valorizzazione che il Gruppo Terziario Donna sta sviluppando da anni, sono indispensabili all’imprenditorialità rosa alla quale servono, ancora, politiche adeguate. A Trilli Zambonelli e alle consigliere del Gruppo vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro” illustra Enrico Postacchini, Presidente Confcommercio Ascom Bologna.
Comunicato stampa Confcommercio Ascom Bologna
Bologna, 26 gennaio 2024