San Lazzaro: riconoscimento “Bollino Green”

Come certamente saprai, da diversi anni la nostra Confcommercio Ascom San Lazzaro ha avviato un confronto col Comune per favorire e accompagnare la transizione ecologica del Terziario locale.

In quest’ottica, come Associazione abbiamo deciso di istituire il “Bollino Green”, un riconoscimento riservato alle nostre imprese associate per premiare comportamenti virtuosi e buone pratiche in chiave sostenibile.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Lazzaro e realizzata grazie anche alla collaborazione dell’Assessorato all’Ambiente, intende quindi mappare le aziende sanlazzaresi amiche dell’ambiente e inserirle in un apposito circuito di imprese “green”.

Per ottenere il riconoscimento è necessario compilare il questionario dichiarando quali sono – tra quelli in elenco – gli interventi e le azioni fondati su criteri di sostenibilità ambientale promossi all’interno dell’attività (per esempio, sul versante dell’efficientamento energetico e della riduzione della produzione di rifiuti).

Il questionario in modalità cartacea (in area download), debitamente compilato, dovrà essere restituito – entro e non oltre martedì 30 aprile 2024 – a

  • Delegazione Confcommercio Ascom di San Lazzaro di Savena, via Emilia 126 
  • oppure presso i seguenti negozi/esercizi
    • Bisù Gioielli, via Emilia 247 b
    • Patty Scarpe, via Jussi 6
    • Manini Abbigliamento, via Jussi 18
    • Bluefields, via Jussi 30
    • Macelleria dell’Edera, via Edera 20 (Ponticella)
  • oppure via email a territorio@ascom.bo.it

È evidente che il circuito “Bollino Green”, oltre a far emergere il contributo delle nostre aziende alla sostenibilità del sistema economico, punta a rappresentare uno strumento di interlocuzione con le istituzioni per promuovere politiche, incentivi e misure a sostegno della transizione ecologica delle imprese, come avvenuto anche nel nostro Comune attraverso diversi bandi con contributi a fondo perduto per stimolare investimenti volti a ridurre gli impatti ambientali dei servizi di prossimità.

La Confcommercio Ascom di San Lazzaro di Savena è a disposizione per ogni approfondimento ai seguenti contatti:
Lina Galati Rando (Presidente) 349 1216482
Ufficio Territorio: 051 6487512 – territorio@ascom.bo.it

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
Hai un dehors con concessione quinquennale rilasciata dal Comune di Bologna nel 2019? La proroga del 2022 ne ha esteso la validità fino al 2026, ma ora è tempo di rinnovare

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.