fbpx

Via ai lavori in tangenziale. Ruspe per il ’Lotto Zero’. Ecco i cantieri in arrivo

Verranno realizzati 15 varchi: l’elenco dei tratti chiusi fino alla prossima settimana. In programma anche altre attività tra cavalcavia e barriere anti rumore

Da lunedì, come anticipato dal Carlino, arrivano le ruspe per i lavori del ’Lotto Zero’ del Passante, per la realizzazione di 15 nuovi varchi tra le carreggiate autostradali e tangenziale che comporteranno alcune chiusure notturne. In attesa dei lavori più grossi che dovrebbero, verosimilmente partire a inizio 2025 (compresa la demolizione di ponti), iniziano i primi cantieri.Procede, intanto, il perfezionamento del sistema di telecomunicazioni che permetterà di trasferire informazioni agli utenti che si troveranno alle prese con i cantieri. Si parla di pannelli a messaggio variabile, ma non solo, che veicoleranno le informazioni trasmesse a radio, polizia stradale etcc. Per quanto riguarda i lavori, il Comune rende noti i dettagli: tra lo svincolo 5 e lo svincolo 4 bis della tangenziale in direzione Nord, il tratto sarà chiuso dalle 22 di lunedì alle 6 di martedì. Tra lo svincolo 6 e lo svincolo 5 della tangenziale in direzione Nord, invece, tratto chiuso dalle 22 di martedì alle 6 di mercoledì. Tra l’allacciamento A14/A13 e Bologna Borgo Panigale sulla A14 in direzione Nord, tratto chiuso dalle 22 di mercoledì alle 6 di giovedì. Tra Bologna Borgo Panigale e l’allacciamento A14/A13 sulla A14 in direzione Sud, tratto chiuso dalle 22 di giovedì alle 6 di venerdì. Tra lo svincolo 4 e lo svincolo 5 della tangenziale in direzione Sud, tratto chiuso dalle 22 di venerdì alle 6 di sabato. Tra lo svincolo 5 e lo svincolo 6 della tangenziale in direzione Sud, tratto chiuso dalle 22 di sabato alle 6 di domenica 19. Sempre nello svincolo 4 e lo svincolo 5 della tangenziale in direzione Sud, tratto chiuso dalle 22 di domenica prossima alle 6 di lunedì 20. 

Sempre la prossima settimana sono in programma altre attività, non legate ai lavori del Passante, che interesseranno comunque l’asse tangenziale-autostradale di Bologna. Nel dettaglio: casello di Bologna Casalecchio in entrata verso Ancona, chiusura dalle 9 di lunedì alle 22 di lunedì 20 in modalità continuativa per lavori al cavalcavia.Tra lo svincolo 7 bis e lo svincolo 6 della tangenziale in direzione Nord, tratto chiuso dalle 22 di giovedì alle 6 di venerdì per ispezione alle barriere antirumore. Tra lo svincolo 12 e lo svincolo 11 della tangenziale in direzione Nord, tratto chiuso dalle 22 di venerdì alle 6 di sabato per ispezione alle barriere antirumore.

A Bologna San Lazzaro (in uscita da tutte le provenienze) e tra Bologna San Lazzaro e lo Svincolo 12 della Tangenziale in direzione Nord, tratto chiuso dalle 22 di venerdì alle 6 di sabato per lavori di pavimentazione Raccordo di Casalecchio in entrambe le direzioni, tratto chiuso dalle 22 di venerdì alle 6 di lunedì 20 in modalità continuativa per lavori di impermeabilizzazione.

Il Resto del Carlino, 11 novembre 2023

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.