Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna, e Fipe-Bologna: «I nostri associati sono pronti a garantire la massima accoglienza per i visitatori della Fiera»
Il rombo dei motori è tornato a farsi sentire in città. È scattata oggi a Bologna la Fiera Auto e Moto d’Epoca, che porterà sotto le Due Torri, fino a domenica 29 ottobre, tantissimi appassionati delle due e quattro ruote che hanno fatto la storia dei motori.
Per accogliere al meglio tutti i visitatori, gli associati della Fipe-Confcommercio Ascom Bologna hanno deciso di partecipare alla Notte bianca della ristorazione. Venerdì 27 ottobre i locali aderenti all’iniziativa terranno aperte le cucine fino alle 24. D’altronde, la Fiera Auto e moto d’epoca rappresenta la manifestazione più grande in Europa dedicata alla passione per i motori a 360° e in città si sono già potuti vedere i primi visitatori desiderosi di toccare con mano le auto e le moto che hanno fatto la storia.
«Anche questa volta i nostri associati della Fipe si sono fatti trovare pronti per garantire la massima accoglienza ai visitatori della Fiera e ai turisti che saranno in città per una manifestazione importante come Auto e moto d’epoca – commenta Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna –. Eventi di respiro internazionale come questo fanno bene alla nostra città, non solo alle attività del turismo, come pubblici esercizi, alberghi e strutture ricettive, ma anche al commercio al dettaglio. I dati a nostra disposizione ci dicono che sono attesi tantissimi turisti e questo ci permetterà di far conoscere le eccellenze del nostro territorio e farci apprezzare per la nostra accoglienza e organizzazione».
In allegato è possibile consultare i locali che aderiscono alla Notte Bianca della ristorazione di venerdì 27 ottobre.
Bologna, 26 ottobre 2023
Sotto il portico dei Servi torna lo storico mercatino, dedicato ai prodotti e all’artigianato locale delle festività Natalizie