’Food truck festival’ nel centro storico di Medicina
Torna il ’Food truck festival’ nel centro storico di Medicina. Un weekend ricco di appuntamenti nella sesta edizione dell’evento che si terrà da venerdì a domenica. Il festival, promosso dal Comune in collaborazione con l’Associazione commercianti di Medicina e Iscom Group, arriva in via Libertà e Piazza Garibaldi con i «furgoni itineranti», portando le specialità tipiche di ogni regione. Il Festival prenderà il via venerdì dalle 18 fino a mezzanotte, sabato e domenica ottobre invece dalle 11 alle 15 e dalle 17.30 alle 24. In questa edizione ci saranno tante novità: cucina su ruote, concerti & DJ Set, spettacoli, negozi aperti per tutta la città, artisti di strada e buskers, animazioni e attrazioni per bambini e tanto altro. Ogni furgoncino proporrà una varietà di prelibatezze per andare incontro alle esigenze di ogni palato. Una combinazione di sapori tra piatti gourmet e ricette della tradizione, con un ricco menù davvero imperdibile. Inoltre, non mancheranno i concerti dal vivo nel palco di Piazza Garibaldi. Venerdì si potrà ballare con dj Set retro e la musica degli anni ‘70, ‘80 e ‘90. Sabato invece Elena Giardina Quintet proporrà un repertorio di contaminazione jazz e nu-soul. Domenica chiuderà il festival il gruppo Palco Numero Cinque, con un viaggio nella musica italiana d’autore.
«Un’occasione per favorire l’aggregazione e la socializzazione dei cittadini medicinese e non solo. Uno dei tanti eventi con cui l’Amministrazione intende sostenere il settore della ristorazione e delle attività produttive con la finalità di rendere vivace e attrattivo il centro storico», spiega l’assessore alle Attività produttive Donatella Gherardi.
z. p., Il Resto del Carlino – 11 ottobre 2023
Comune e commercianti insieme per l’area nel cuore del centro: «Valorizziamo i negozi storici e favoriamo l’insediamento di nuove realtà»