fbpx
Cerca
Close this search box.

Tutti pronti per il primo giorno di scuola

Federcartolibrerie e Confcommercio Ascom Bologna hanno donato materiale didattico agli alunni degli Istituti Comprensivi del Quartiere Navile

“E’ con vero piacere che a nome della nostra Federazione, da sempre sensibile ai bisogni della comunità e in particolare delle persone più fragili, consegno ai referenti del Quartiere Navile, il materiale didattico composto da quaderni, matite, penne e pennarelli, colori, gomme, squadre e carta, attrezzature indispensabili ad ogni alunno. A tutti loro va l’augurio di un buon anno scolastico” dichiara Medardo Montaguti, Presidente Federcartolibrerie Ascom Bologna.

“Le grandi trasformazioni sociali ed economiche dell’ultimo periodo, hanno aumentato la difficoltà di molte famiglie del nostro Quartiere di farsi carico dell’acquisto di materiale scolastico per i propri figli. I servizi territoriali e le scuole ci segnalano spesso alunni privi di quaderni, matite, zaini e astucci. Come Presidente del Quartiere Navile ringrazio profondamente Confcommercio Bologna per la generosa donazione di materiale di cartoleria. Un gesto concreto e tangibile di una delle più importanti realtà del nostro territorio, che in questo modo rinnova il proprio impegno di cura e supporto alla comunità, partendo dai più piccoli. Il materiale gentilmente donato da Ascom sarà destinato a bambini, bambine, ragazzi e ragazze, dai 6 ai 18 anni, che frequentano le scuole e i doposcuola del Quartiere Navile, che per difficoltà socioeconomiche non hanno la possibilità di acquistare il materiale in autonomia. Questo concorrerà a rendere ancora più efficace l’inclusione scolastica e si unirà all’impegno del Quartiere Navile nel fare sì che nessuno resti indietro” spiega Federica Mazzoni, Presidente del Quartiere Navile.

“I negozi di vicinato sono un punto di riferimento sul territorio. I commercianti svolgono, da sempre, una funzione di presidio, anche di sostegno quando ci sono da colmare situazioni di bisogno. Noi ci siamo al Navile, ormai da molti anni, attraverso numerosi progetti che abbiamo sviluppato con la nostra associazione e con le istituzioni locali” illustra Simona Bentivogli, Presidente Circoscrizione Confcommercio Ascom Navile.

“Immediatamente abbiamo accolto, con molto piacere, la richiesta avanzata dalla Presidente  Mazzoni ed eccoci qui, pronti con carta, quaderni, matite e colori  e con l’auspicio che tutti gli allievi possano avere quello che serve per iniziare al meglio l’anno scolastico” conclude Simona Bentivogli.

Fotonotizia – Ufficio Stampa Confcommercio Ascom Bologna, 13 settembre 2023

Nella foto da sinistra Simona Bentivogli, Federica Mazzoni e Medardo Montaguti

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.