fbpx
Cerca
Close this search box.

Confcommercio Ascom Bologna: andamento positivo del primo giorno di saldi estivi, ora si attende una conferma del trend nel weekend

Confcommercio Ascom Bologna fa il punto sull’andamento dei saldi estivi nel primo giorno di svolgimento. La partenza delle vendite è stata discreta con una buona presenza di bolognesi e turisti nei negozi della città per un acquisto o per visionare le offerte dei prodotti in saldo.

Anche nei comuni della città metropolitana si è registrato un volume di vendite soddisfacente con molta attenzione da parte dei consumatori rispetto all’ampia gamma di referenze con sconti interessanti.

Al momento le vendite sono in linea con le aspettative del nostro Centro Studi con un aumento del 5% rispetto allo scorso anno. La stagione dei saldi estivi è iniziata di giovedì e dunque si dovrà certamente attendere una conferma del trend nel weekend. Le vendite registrate venerdì e sabato rappresenteranno il primo vero test per compiere valutazioni più accurate.

E’ chiaro che i saldi estivi sono certamente un motore di sviluppo economico per il settore della moda e quindi ci sono molte aspettative da parte dei nostri associati.

Le vendite stanno procedendo senza particolari problematiche e Confcommercio Ascom Bologna ha messo a punto anche per il 2023 la campagna “Saldi Tranquilli”, pensata e ideata per informare imprenditori e consumatori su come vivere con tranquillità le vendite di fine stagione.

L’obiettivo di “Saldi Tranquilli” è proprio quello di fornire assistenza e informazioni ai clienti dei negozi e agli imprenditori per rendere note le norme e le ultime novità che regolano un corretto svolgimento dei saldi, per non incappare in errori.


L’obiettivo di “Saldi Tranquilli” è proprio quello di fornire assistenza e informazioni ai clienti dei
negozi e agli imprenditori per rendere note le norme e le ultime novità che regolano un corretto
svolgimento dei saldi, per non incappare in errori.

Bologna, 6 Luglio 2023

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.