fbpx
Cerca
Close this search box.

Abbigliamento, scarpe e accessori a prezzi scontati. Il 6 luglio scattano i saldi estivi

Al via la stagione più attesa dai clienti dei negozi di abbigliamento e calzature. Confcommercio Ascom Bologna rilancia l’iniziativa Saldi Tranquilli per dare massima garanzia a consumatori e imprenditori

Giovedì 6 luglio 2023 iniziano in tutta l’Emilia-Romagna i saldi estivi, la stagione più attesa sia dai clienti che dagli imprenditori dei negozi di abbigliamento e calzature. Anche quest’anno Confcommercio Ascom Bologna rilancia la campagna “Saldi Tranquilli”, pensata e ideata per informare imprenditori e consumatori su come vivere con tranquillità le vendite di fine stagione: «I saldi estivi rappresentano un momento molto importante per il mondo della moda. I negozi e le attività locali aprono le porte ai propri clienti che possono accedere a offerte imperdibili, supportando così l’economia locale – spiega Enrico Postacchini, Presidente di Confcommercio Ascom Bologna –. I saldi valorizzano l’impegno e la passione degli imprenditori del settore e ci auguriamo che i cittadini colgano appieno questo periodo, scoprendo le eccellenze del commercio locale e sostenendo le imprese bolognesi e di tutta la regione».

«I saldi estivi non solo permettono ai clienti dei negozi di abbigliamento e calzature di acquistare prodotti di qualità a prezzi convenienti, ma sono anche un motore di sviluppo economico per il settore – prosegue Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna –. Collaboriamo con i nostri associati per garantire che i saldi siano gestiti in modo equo e trasparente, offrendo ai clienti la certezza di acquistare prodotti autentici e di qualità. Proprio per questo anche quest’anno torna l’iniziativa “Saldi Tranquilli” per aiutare imprenditori e clienti a vivere il periodo dei saldi in maniera corretta e proficua per tutti».

L’obiettivo di “Saldi Tranquilli” è proprio quello di fornire assistenza e informazioni ai clienti dei negozi e agli imprenditori per rendere note le norme e le ultime novità che regolano un corretto svolgimento dei saldi, per non incappare in errori.

«I saldi estivi rappresentano per noi commercianti un’occasione eccezionale per soddisfare le esigenze delle persone. È un periodo in cui possiamo offrire sconti interessanti su una vasta gamma di prodotti, attirando così nuovi clienti e premiando la fedeltà di quelli già esistenti – conclude Marco Cremonini, Presidente Federmoda Emilia-Romagna e Bologna –. I saldi estivi sono il momento in cui il nostro impegno e la nostra passione per il commercio vengono premiati».

Per ottenere maggiori informazioni sulle regole dei saldi Confcommercio Ascom Bologna ha attivato un numero di telefono cui rivolgersi (tel. 051-6487.411 – dal lunedì al venerdì. Orario: 10.30-12.30 e 14-17) e una sezione notizie del sito www.ascom.bo.it dove sono pubblicate le informazioni e gli eventuali aggiornamenti sull’applicazione della disciplina dei saldi di fine stagione.

Bologna, 3 luglio 2023

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.