Sangalli: «Task force per sostegno immediato e concreto»
«A nome di Confcommercio esprimo solidarietà e vicinanza ai territori, alle popolazioni, alle associazioni del nostro sistema, alle imprese del commercio del turismo, dei servizi, dei trasporti e ai professionisti che in queste ore stanno affrontando gli effetti devastanti dell’emergenza maltempo in Emilia Romagna. Come già avvenuto in passato in occasione di eventi naturali drammatici stiamo organizzando una task force con l’obiettivo di fornire un sostegno immediato e concreto alle popolazioni e alle attività economiche colpite». Così il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sulla situazione maltempo in Emilia Romagna. Confcommercio – si legge in una nota – si sta muovendo, in coordinamento con la Fondazione Orlando e con la Protezione civile, anche in base ad un protocollo recentemente sottoscritto, per l’azione di supporto e di assistenza alle imprese e alle attività del terziario di mercato anche tramite un presidio mobile.
Carlo Sangalli – Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia Ansa Economia, 17 maggio 2023
Referente
Annalisa Gotti
Responsabile
Contatta il nostro referente per avere un filo diretto. Siamo a tua disposizione. Sempre.
Sottoscritto l’accordo al Mit: previsti 238 milioni per le opere di mitigazioneLavori al via a inizio 2027. Inclusi anche il ponte di Chiù e l’intermedia di Pianura
Per il presidente di Confcommercio “il commercio italiano continua a dimostrare una straordinaria capacità di trasformarsi ed essere competitivo, ma serve una scelta politica di fondo”.
Ascom ha dato vita a un punto volto alla raccolta di segnalazioni e quantificazione danni. Anche Cna in campo per condannare i disagi agli imprenditori: «Vittime indirette della violenza»
Fatturazione Elettronica
Fatturazione Elettronica
La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.