fbpx
Cerca
Close this search box.

Mercato europeo

Fino a lunedì 10 aprile in Montagnola si festeggia la Pasqua con piatti provenienti da tutto il mondo grazie alla prestigiosa mostra-mercato itinerante organizzata da Fiva Confcommercio e Confcommercio Ascom Bologna

Da oggi, sabato 8 aprile, a lunedì di Pasquetta torna in Montagnola il Mercato europeo del commercio ambulante. La prestigiosa mostra-mercato itinerante organizzata da Fiva Confcommercio e Confcommercio Ascom Bologna dedicata al cibo e all’artigianato europeo e mondiale, che torna in città dopo l’edizione dello scorso anno.

Anche per questa edizione circa cento espositori riempiranno la Montagnola per offrire a turisti e bolognesi la possibilità di fare il giro del mondo all’insegna della cucina, dalle crepes olandesi, ai salumi spagnoli, passando per biscotti bretoni, ma facendo anche tappa in Italia grazie agli stand di pasticceria siciliana o che offrono la focaccia genovese. Non solo cibo, però, il Mercato europeo dedica ampio spazio anche all’artigianato dalle stoffe francesi alle ceramiche inglesi.

«Quest’anno la Pasqua bolognese è ancora più internazionale grazie al ritorno del Mercato europeo, che già lo scorso anno aveva arricchito la Montagnola con i prodotti offerti dagli operatori della Fiva – commenta Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna –. Il ritorno in massa dei turisti in città è un segnale che accogliamo positivamente e iniziative come il Mercato europeo non possono fare altro che contribuire al posizionamento di Bologna nella mappa delle città da visitare».

L’orario di apertura degli stand sarà particolarmente esteso – dalle 10 alle 23 – per favorire l’afflusso dei bolognesi e turisti che affolleranno la nostra città per le festività pasquali.

«Tornare a Bologna con il Mercato europeo è un impegno che avevamo preso dopo la prima edizione dello scorso anno e siamo contenti di essere riusciti a riportare in Montagnola così tanti operatori – conclude Federico Zelli, coordinatore nazionale Fiva dell’evento –. L’evento non è solo un momento di incontro di tante culture europee e mondiali, ma anche un’occasione di valorizzazione della città e del suo centro storico per attrarre turisti e visitatori».

Bologna, 8 aprile 2023

Trovi gli allegati nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.