fbpx
Cerca
Close this search box.

Cosmoprof, sabato 18 marzo scatta la Notte bianca della ristorazione per accogliere i visitatori della fiera internazionale leader per l’intera industria della cosmetica

Enrico Postacchini, Presidente Confcommercio Ascom Bologna, Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna e Vincenzo Vottero, Presidente Fipe-Ristoranti e trattorie: «Evento imperdibile, che da sempre attira in città turisti da tutto il mondo»

Profumi, cosmetici, trucchi. La bellezza torna sotto le Due Torri dal 16 al 20 marzo con Cosmoprof, la fiera leader mondiale per l’intera industria della cosmetica, e sabato 18 torna anche la Notte bianca della ristorazione organizzata da Confcommercio Ascom Bologna e Fipe per accogliere a tavola fino a mezzanotte i visitatori dell’evento. Un’edizione quella di quest’anno di Cosmoprof che si preannuncia molto partecipata e rappresenta un’occasione anche per Bologna e gli imprenditori della città pronti ad accogliere turisti e visitatori. «Cosmoprof è per Bologna un appuntamento imperdibile che negli anni ha saputo esportare il nome della nostra città all’estero, facendola diventare la capitale della bellezza e della cosmetica – spiega Enrico Postacchini, Presidente Confcommercio Ascom Bologna –. Eventi del genere sono un’opportunità di crescita culturale e commerciale e sta a tutti noi fare in modo che i turisti e i visitatori vivano un’esperienza appagante al 100%. È proprio in questo contesto che si inserisce l’iniziativa della nostra Notte bianca della ristorazione, che ha trovato nei nostri ristoratori una pronta adesione».

«I tanti turisti che arrivano da ogni parte del mondo per partecipare a Cosmoprof sono una risorsa per Bologna, per le nostre imprese associate e per tutto il tessuto imprenditoriale che lavora nel campo dell’accoglienza e della ristorazione – prosegue Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna –. È per questo che come associazione abbiamo messo in campo alcune iniziative rivolte ai visitatori della fiera, come la Notte bianca della ristorazione di sabato 18 marzo. L’obiettivo è creare una rete che possa far dire a tutti di essere stati bene qui in città e far venir loro voglia di tornare a Bologna anche in altre occasioni, per ammirare le bellezze del nostro territorio o gustare i nostri piatti della tradizione».

In vista di Cosmoprof, quindi, i ristoratori associati Fipe-Confcommercio Ascom Bologna hanno aderito alla Notte bianca della ristorazione di sabato 18 marzo, che garantisce ai visitatori della fiera di poter cenare fino a tarda sera. «Per noi ristoratori è sempre un’opportunità poter lavorare a contatto con i turisti e adeguare i nostri orari a quelli della città, quando a Bologna ci sono eventi di questa portata – commenta Vincenzo Vottero, Presidente Fipe-Confcommercio Ascom Bologna –. È per questo che sabato 18 marzo alcuni locali, tra la città e la provincia, terranno aperte le cucine fino a tardi per poter accogliere i visitatori della fiera».

È possibile consultare l’elenco dei ristoranti aderenti alla Notte bianca a questo link

Bologna, 16 marzo 2023

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.