fbpx
Cerca
Close this search box.

International Street Food: «I Giardini Margherita sono il polmone verde della città, non possono essere deturpati in questo modo»

Fipe Confcommercio Ascom Bologna: «Fumo e sporcizia hanno danneggiato anche tutte la altre attività commerciali che hanno sede nel parco. Bene i controlli del Comune sulle responsabilità, le regole devono valere per tutti»

Quanto accaduto durante e al termine dell’International Street Food ai Giardini Margherita «ci lascia perplessi e sorpresi, perché quando si organizzano eventi del genere ci sono regole stringenti da rispettare per tutelare i luoghi in cui si è ospiti, evitare multe e problemi con il Comune, che i nostri associati conoscono bene, mentre in questo caso non sembra se ne sia tenuto conto», commenta Fipe Confcommercio Ascom Bologna, dopo che sono state segnalate colonne di fumo e odori di griglia durante l’International Street Food e cataste di rifiuti e incuria al termine della manifestazione ai Giardini Margherita.

Non solo: «Nei Giardini Margherita ci sono tante attività commerciali che sono state danneggiate da tutto ciò – prosegue Fipe Confcommercio Ascom Bologna –. Basti pensare alle colonne di fumo e all’odore di griglia che si estendeva per centinaia di metri dalla sede dell’evento. Iniziative del genere hanno sicuramente un valido potenziale per favorire il commercio, il turismo e la vita all’interno dei parchi, ma solo a patto che le regole vengano rispettate, così come devono essere rispettate le altre attività che in quei luoghi lavorano».

A tutto ciò si unisce anche l’impatto ambientale che un evento del genere ha avuto: «I Giardini Margherita sono di tutti, rappresentano il polmone verde della nostra città e non può essere ridotto in questo modo – conclude Fipe Confcommercio Ascom Bologna –. Per questo, ben vengano i controlli del Comune sulle eventuali responsabilità per quanto accaduto, perché le regole devono valere per tutti».

Bologna, 13 marzo 2023

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.