fbpx
Cerca
Close this search box.

Taglio del nastro alla nuova sede delle Generali

Lunedì 13 marzo 2023, dalle 11.30, insieme al country manager e amministratore delegato Giancarlo Fancel. La storica agenzia delle Generali che tenne a battesimo il Presidente del Gruppo Agenti Generali Italia, Vincenzo Cirasola torna ad essere sede e cuore pulsante dell’attività agenziale del più affiatato gruppo bolognese

La sede storica dell’Agenzia delle Generali di Bologna di Via Calzolerie 2, ai piedi delle “Due Torri”, nata nel 1985 (tra 2 anni compirà 190 anni) che nel 1975 tenne a battesimo il Presidente del Gruppo Agenti, Vincenzo Cirasola iniziandolo, all’età di 19 anni, al percorso che ha intrapreso insieme alle Assicurazioni Generali, apre le pagine di un nuovo importante capitolo della storia delle stesse Assicurazioni Generali, ritornando a essere, sede principale e cuore pulsante dell’attività di chi da quasi 50 anni ha fatto propri, e si è fatto portavoce, dei principi e dei valori fondamentali ed universali della professione agenziale, anteponendo gli interessi del cliente a quelli personali, valori che ha voluto trasmettere anche ai suoi giovani figli, Gabriele di 29 anni e Giacomo di 26 anni, che recentemente sono stati nominati agenti generali e soci dell’agenzia di Bologna.

A condurre l’agenzia resterà il più affiatato gruppo bolognese composto da Vincenzo Cirasola, agente generale e presidente nazionale del Gruppo Agenti Generali, e di Anapa-Associazione Nazionale Agenti di Assicurazione, affiliata a ConfCommercio, ma prima ancora uomo e memoria storica del primo gruppo assicurativo in Italia e uno dei più blasonati nel mondo assicurativo, insieme ai soci Alessio Cirasola, Gabriele Cirasola, Giacomo Cirasola, Marco Fajer e Fabio Mattioli.

“E’ un orgoglio per me che i miei figli Giacomo e Gabriele abbiano deciso di seguire le mie orme e di dedicarsi al mondo assicurativo, come feci io da giovane” sottolinea Vincenzo Cirasola. “Non sono molti i giovani che decidono di affrontare questa sfida in una professione che invece avrebbe bisogno di una nuova generazione di imprenditori, di nuove logiche e stimoli per crescere ed evolvere” prosegue Cirasola. “Con loro e con i miei soci storici vogliamo dare una nuova “vita” alla nostra agenzia affinché diventi sempre di più un riferimento importante per i nostri clienti presenti e futuri” conclude Cirasola.

A suggellare questo importante frangente storico, la partecipazione al taglio del nastro della sede che è stata completamente ristrutturata e arredata, in programma per lunedì prossimo 13 marzo 2023, alle 11.30, del country manager e amministratore delegato di Generali Italia, Giancarlo Fancel, accompagnato dal direttore generale Massimo Monacelli, dai vari top manager del gruppo: Francesco Bardelli (Health e Welfare) Giuliano Basile (Claims) Giancarlo Bosser (Life), Marco Oddone (Distribution e Marketing), Tommaso Ceccon (Property e Casualty) e dal direttore vendite Gabriele Tedesco e dai manager e tecnici di Area.

Ricordiamo che già nel 2009 nella precedente ristrutturazione l’allora storico presidente delle Assicurazioni Generali, Antoine Bernheim, accompagnato dall’ex amministratore delegato Giovanni Perissinotto, parteciparono all’inaugurazione dell’Agenzia di Bologna, condotta da Vincenzo Cirasola, e non fu un caso che per la prima volta nella storia il presidente della grande compagnia visitò un’agenzia e scelse Bologna, proprio perché nella nostra città opera il presidente nazionale del Gruppo Agenti Generali Italia, l’associazione che raccoglie circa i 1300 agenti operanti nelle oltre 560 agenzie sparse nel territorio nazionale. In questa sede sono già venuti in visita anche il successore di Bernheim, il presidente Gabriele Galateri di Genola e l’attuale group ceo di Generali, Philippe Donnet.

Questo a ulteriore conferma della massima considerazione e rispetto che il top-management della compagnia, leader del mercato, nutre nei confronti della propria rete agenziale, considerata da oltre 190 anni il più efficace business partner dell’azienda.

Nel pomeriggio della stessa giornata, si svolgerà l’inaugurazione anche della nuova filiale, creata per poter offrire un servizio ancora più completo alla clientela bolognese, situata nella zona Fiera Distrect con ampio parcheggio, più precisamente in Via Liberazione 13 Bologna.

Attesa anche la partecipazione del Presidente dell’Ascom, Enrico Postacchini. accompagnato dal direttore generale Giancarlo Tonelli e dal vicedirettore generale Stefani Giorgi.

Parteciperanno tutti i collaboratori dell’agenzia, amministrativi e commerciali, che tra impiegati, produttori dipendenti e subagenti ammontano a circa 50 persone. Sono stati invitati, altresì, i più importanti clienti e broker con i quali l’agenzia intrattiene consolidati rapporti commerciali.

Comunicato stampa, 8 marzo 2023

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.