fbpx
Cerca
Close this search box.

Il Presepe Vivente in Fattoria: domenica 18 dicembre 2022 alle ore 16.00

Sasso Marconi (BO), 12 dicembre 2022 – Quello che si avvicina sarà il secondo Natale per la Fattoria Zivieri, la realtà agrituristica con oltre 80 ettari di verde, allevamenti, camere e ristorazione, che a giugno del 2021 ha aperto le sue porte al pubblico sulle colline di Sasso Marconi, in località Lagune.

Dopo la grande partecipazione ottenuta dal Presepe dei Commercianti di Confcommercio Ascom Bologna, che lo scorso anno era stato ospitato in Fattoria in una forma rivista e in tema con l’ambiente collinare che gli aveva conferito uno spirito maggiormente bucolico e spirituale…quasi “commovente” come era stato definito da alcuni ospiti, quest’anno la Famiglia Zivieri insieme ai suoi soci ha deciso di mettere in scena un Presepe Vivente che si snoderà nel verde della Fattoria. Partendo dalla scena dei Magi al cospetto di Re Erode, passando attraverso le più classiche immagini dei presepi, il lavatoio, l’osteria, la falegnameria con la vicina bottega del fabbro, senza dimenticarsi della salumeria o dell’angolo in sui si lavora la lana, tutti coloro che avranno il piacere di prendere parte a questa rappresentazione potranno immergersi nel più sincero e vero spirito natalizio. Accompagnati dal suono delle zampogne e dei cori Gospel si ripercorrerà una parte della storia di Maria e Giuseppe fino alla nascita di Gesù Bambino.

“Il Presepe Vivente non è qualcosa del passato, ma qualcosa che continua ad avvenire nella nostra esistenza” commenta il Presidente della CEI, S. Em. Card. Matteo Maria Zuppi, in un video messaggio di buon augurio inviato alla Famiglia Zivieri. “Vivere il Presepe con il nostro sforzo di tutti i giorni di andare incontro agli altri e costruire un mondo migliore: questo sì che è un buon Natale!”. “Ed è proprio con lo sguardo rivolto verso il futuro, verso gli altri, che speriamo che questo momento speciale possa essere di buon augurio per un anno di maggiore tranquillità”, conclude Aldo Zivieri.

Al termine della rappresentazione, realizzata grazie alla collaborazione della Parrocchia di San Pietro di Sasso Marconi, verrà offerto un brindisi a tutti i presenti, e una merenda per i più piccoli, per scambiarsi gli auguri di Natale.

Ulteriori informazioni
Il Presepe Vivente in Fattoria
Indirizzo Fattoria Zivieri | via Lagune 78 | Sasso Marconi (BO)
Date domenica 18 dicembre 2022 alle ore 16. La rappresentazione si svolgerà, al chiuso, anche in caso di maltempo.
Ingresso Libero e gratuito
Info prenotazioni@fattoriazivieri.it | +39 051 0181431
Per ulteriori dettagli: www.fattoriazivieri.it | pagina FB: @FattoriaZivieri | pagina IG fattoria_zivieri
In allegato: locandina dell’evento

Silvia Di Vincenzo, comunicazione@macelleriazivieri.it | +39 051 0181431

Trovi gli allegati nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.