Dal 3 al 15 dicembre nelle gioiellerie associate Confcommercio Ascom Bologna aderenti all’iniziativa è possibile vivere l’emozione del diamante e portarsi a casa il piccolo volume, creato per l’occasione, sulla pietra preziosa più ricercata e desiderata
Indistruttibile e invincibile è compagno fedele di tante star e regalo perfetto per una dichiarazione d’amore. Il diamante è da sempre la pietra preziosa più ricercata, destinata a resistere all’azione del tempo e per tale ragione si presta a essere associata alla promessa di un amore eterno e quindi di un matrimonio.
Dal 3 al 15 dicembre, Federpreziosi Bologna, lancia la campagna “Bologna Preziosa-Parlami d’amore”, per far vivere le emozioni e raccontare la storia del diamante, ripercorrendo i nomi dei vip che ne hanno donato o ricevuto uno come pegno d’amore, ma anche per scoprire la lavorazione della pietra, spiegando come e perché i diamanti siano così preziosi e rari.
«Il diamante, da sempre, simboleggia bellezza, fascino e mistero e la sua storia si intreccia con quella del nostro pianeta Terra – commenta Pier Luigi Sforza, Presidente Federpreziosi Confcommercio Ascom Bologna –. Raccontare la storia, la lavorazione e l’evoluzione della pietra preziosa più ambita è un modo per avvicinare soprattutto i giovani al mondo del gioiello. Acquistare un diamante e regalarlo alla persona amata, sapendo cosa è racchiuso in quella pietra, fa assumere al dono il vero valore. Non si tratta di acquistare un gioiello, ma vivere un’esperienza e scegliere qual è la pietra più adatta da donare».
Nelle 20 gioiellerie associate Confcommercio Ascom Bologna, che hanno aderito all’iniziativa, dal 3 al 15 dicembre sarà infatti possibile ricevere in regalo un piccolo volume creato proprio per l’occasione sulla storia del diamante, per imparare a conoscerne i pregi, il valore, la lavorazione e perché no acquistarne uno da regalare a Natale alla persona amata.
Nella sezione download è possibile scaricare la locandina dell’iniziativa con l’elenco delle gioiellerie aderenti
Bologna, 24 novembre 2022
Sotto il portico dei Servi torna lo storico mercatino, dedicato ai prodotti e all’artigianato locale delle festività Natalizie