fbpx
Cerca
Close this search box.

Proroga “Dehors-Covid” al 31 dicembre 2022. Confcommercio Ascom Bologna e Fipe: «Soddisfatti che le Istituzioni abbiano ascoltato le nostre richieste»

I pubblici esercizi potranno utilizzare i tavoli all’aperto fino a fine anno: «Una boccata d’ossigeno per le imprese e per far fronte anche al costo esorbitante delle bollette»

“Dehors-Covid” prorogati fino al 31 dicembre 2022. Una notizia che trova il plauso di Confcommercio Ascom Bologna e Fipe che in questi mesi si sono spesi con le Istituzioni per tutelare i pubblici esercizi in una fase cruciale e di difficoltà economica. «Siamo soddisfatti che le Istituzioni, il Governo e il Comune di Bologna, abbiano ascoltato le nostre richieste prorogando i dehors straordinari al 31 dicembre 2022 – commentano Confcommercio Ascom Bologna e Fipe –. Questa decisione consentirà alle imprese di affrontare meglio un periodo che sarà caratterizzato da alcune criticità, a partire dall’aumento dell’inflazione, dei costi delle utenze, delle materie prime e del relativo possibile rischio di contrazione economica».

I dehors Covid, d’altronde, sono stati accolti positivamente non solo da parte degli imprenditori dei pubblici esercizi, ma anche dai cittadini: «In questo modo è stato possibile rivitalizzare le città dopo due anni di pandemia e permettere un ritorno alla normalità nel rispetto delle misure sul distanziamento interpersonale – spiegano Confcommercio Ascom Bologna e Fipe –. Non va dimenticato, inoltre, il particolare ruolo di presidio del territorio che i pubblici esercizi svolgono quotidianamente anche grazie ai dehors».

Infine, alla proroga dei dehors Covid, il Comune di Bologna si è impegnato a proporre in tempi brevi all’approvazione del Consiglio comunale la proroga al 31 dicembre 2022 anche per l’esenzione del pagamento del canone.

Bologna, 27 settembre 2022

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.