fbpx
Cerca
Close this search box.

Aggiornamenti Protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL.

L’incontro ha fatto seguito quello del 4 maggio in cui si era convenuto, prudenzialmente, di mantenere la vigenza dei Protocolli per il contrasto al Covid del 2020 e 2021 fino a tutto il 30 giugno con gli obblighi, le prescrizioni e le procedure ivi contenuti.

Confcommercio ha rappresentato la necessità che i Protocolli vigenti siano completamente sostituiti da nuovi Protocolli, molto più snelli e concentrati sulla prevenzione dei lavoratori fragili e sulla raccomandazione di mantenere forme di distanziamento in presenza in situazioni critiche.

In tal senso sono state chieste indicazioni urgenti ai ministeri preposti – Lavoro e Salute – che si sono impegnati a inviare nuovi testi entro la fine del mese, per condividere tra le parti sociali le nuove regole che dovrebbero entrare in vigore successivamente al 30 giugno.

Pertanto, fino a nuove comunicazioni, devono continuare ad applicarsi i vigenti Protocolli.

Per gli aggiornamenti dei Protocolli e per il servizio di Sicurezza nei luoghi di lavoro siete invitati a contattare il nostro l’Ufficio Ambiente al numero 051.6487659 o tramite mail a ambiente@ascom.bo.it

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.