fbpx

«Asinelli tricolore, segno di unità e speranza»

Accese dall’Ascom le luminarie sulla Torre L’Asinelli. Tonelli: «Guardiamo al futuro con positività»

II Covid non spegne le luci del Natale. Ieri pomeriggio, la Torre Asinelli è stata avvolta da un tricolore luminoso. E fino al 10 gennaio i suoi 97 metri saranno illuminati su tutti i lati con fari che riprendono le tinte dei mattoni per creare suggestive coreografie luminose.

Torna così l’ormai tradizionale progetto ‘Città della luce’, con cui l‘Ascom – in collaborazione con Comune, Soprintendenza, Bologna Welcome e Camera di commercio – illumina per tutto il periodo natalizio non solo la Asinelli, ma anche le strade della T (Ugo Bassi-Rizzoli-Indipendenza), del Quadrilatero e una serie di vie e piazze in periferia e in molti comuni dell’area metropolitana.

«È il nostro omaggio alla città e ai bolognesi», spiega Giancarlo Tonelli, direttore dell’Ascom. «Un segnale di forte speranza, per guardare al futuro con positività e ottimismo». Sembra passato un secolo dal 2018, quando il Jubilation Gospel Choir – che cantava dall’alto della rocchetta dell’Asinelli – trasformò via Rizzoli, gremita da migliaia di persone, in una chiesa battista di Harlem all’aperto. «Ma anche quest’anno, ancora difficile per tutti – afferma Tonelli -, in cui non ci è permesso ritrovarci insieme con le modalità di allora, invitiamo i bolognesi a stringersi idealmente intorno all’Asinelli, simbolo della città, illuminata dal tricolore, simbolo di unità nazionale». Partner tecnico del progetto è Radio Sata. Sponsor: BCC Felsinea, BPER Banca, Emil Banca e Gruppo Comet.

Il Resto del Carlino, 27 novembre 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più